Famiglia Trump, probabili vacanze
in Puglia: Gargano o Salento?
L'ipotesi di vacanze in Puglia per la famiglia Trump: opteranno per il verde ambiente del Gargano o il blu movida del Salento?
L'indiscrezione è stata raccolta all'Università Lum Jean Monet di Casamassima (Ba), in occasione della lectio 'Dove è diretta l'economia mondiale' di Dominick Salvatore, docente di Economia internazionale, accreditato molto vicino a Donald Trump e possibile membro del team di consulenti economici del presidente degli Stati Uniti: "La famiglia Trump sta progettando vacanze estive in Puglia".

Determinante dovrebbe essere stata l'esperienza già fatta in Valle d'Itria dalla figlia Ivanka e dalla sua famiglia un paio d'anni fa. A testimonianza di quanto da tempo. chi scrive questa nota ripete con profonda convinzione, che: "In Puglia è bello tornarci!"
La corsa alle ipotesi di destinazione prescelta è partita immediatamente e il primo riferimento al Distretto del Lusso tra trulli ulivi e masserie storiche - meta esclusiva di una serie di eventi e di ospiti del jet-set internazionale - è abbastanza scontato. Anche perchè dopo i matrimoni vip indiani, inglesi e americani un forte rilancio pubblicitario lo ha dato la scorsa estate anche l'arrivo di Madonna.
Ma chi conosce bene il presidente Trump sa che gli piace "sparigliare", per cui immaginare che possa avvalersi dei consigli e suggerimenti di due grandi amici italiani, che conoscono altrettanto bene la Puglia, come Angelo Inglese e Flavio Briatore, consolida la possibilità che le mete possano essere anche altre.

A questo punto il verde-ambiente e transumente del Gargano e dei Monti e Colline Daune, dove lo stilista di Ginosa di Puglia (Ta) è di casa tra i vigneti del Nero di Troia e i fornelli di Peppe Zullo, o i grandi spazi e il blu-movida del Salento, che da tempo vedono concentrarsi sulle sue spiagge e nei suoi centri storici il carosello 'millionaire' più familiare all'imprenditore da Formula1 e compagno di telecamera Flavio, potrebbero essere le "alternative complementari" a un programma pugliese ad alto indice di fidelizzazione.
Con un pizzico d'orgoglio meridiano, forse è tempo di prendere coscienza che anche "la Puglia è un privilegio!"
(gelormini@affaritaliani.it)