A- A+
PugliaItalia
Famiglia Trump, probabili vacanze in Puglia: Gargano o Salento?

L'indiscrezione è stata raccolta all'Università Lum Jean Monet di Casamassima (Ba), in occasione della lectio 'Dove è diretta l'economia mondiale' di Dominick Salvatore, docente di Economia internazionale, accreditato molto vicino a Donald Trump e possibile membro del team di consulenti economici del presidente degli Stati Uniti: "La famiglia Trump sta progettando vacanze estive in Puglia".

Trump Melania
 

Determinante dovrebbe essere stata l'esperienza già fatta in Valle d'Itria dalla figlia Ivanka e dalla sua famiglia un paio d'anni fa. A testimonianza di quanto da tempo. chi scrive questa nota ripete con profonda convinzione, che: "In Puglia è bello tornarci!"

La corsa alle ipotesi di destinazione prescelta è partita immediatamente e il primo riferimento al Distretto del Lusso tra trulli ulivi e masserie storiche - meta esclusiva di una serie di eventi e di ospiti del jet-set internazionale - è abbastanza scontato. Anche perchè dopo i matrimoni vip indiani, inglesi e americani un forte rilancio pubblicitario lo ha dato la scorsa estate anche l'arrivo di Madonna.

Ma chi conosce bene il presidente Trump sa che gli piace "sparigliare", per cui immaginare che possa avvalersi dei consigli e suggerimenti di due grandi amici italiani, che conoscono altrettanto bene la Puglia, come Angelo Inglese e Flavio Briatore, consolida la possibilità che le mete possano essere anche altre.

vico gargano
 

A questo punto il verde-ambiente e transumente del Gargano e dei Monti e Colline Daune, dove lo stilista di Ginosa di Puglia (Ta) è di casa tra i vigneti del Nero di Troia e i fornelli di Peppe Zullo, o i grandi spazi e il blu-movida del Salento, che da tempo vedono concentrarsi sulle sue spiagge e nei suoi centri storici il carosello 'millionaire' più familiare all'imprenditore da Formula1 e compagno di telecamera Flavio, potrebbero essere le "alternative complementari" a un programma pugliese ad alto indice di fidelizzazione.

Con un pizzico d'orgoglio meridiano, forse è tempo di prendere coscienza che anche "la Puglia è un privilegio!"

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumpfamiglia trump vacanze puglia gargano salentoflavio briatore
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.