A- A+
PugliaItalia
Fasano, gran finale per Psiche e Manie In scena: "Un altro medico dei pazzi"

Si conclude “Psiche e Manie”, la rassegna di successo organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “P.Mancini” in collaborazione con Michelangelo Buscoart director del Teatro Forma di Bari e patrocinata dal Comune di Fasano.

 

Sul palco, il 16 aprile, per l’ultima delle cinque rappresentazioni, la compagnia di casa in “Un altro medico dei pazzi”, liberamente ispirato al “Medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. L’atto unico è stato scritto e diretto dal fasanese Mimmo Capozzi. A calcare la scena ci saranno: Franco Romano (Felice), Monica De Giuseppe (Ciccillo), Gerry Moio (Michelino), Pasquina Cuzzupè (Amalia), Zoe Carolillo (Rosinetta), Ciccio Renna(Errico), Stefano Di Ceglie (Raffaele), Donato Palmisano(Maggiore), Domenico Gazzo (Luigi), Tonia Argento (Concetta),Iole Zaccaria (Margheritella), Mimmo Leogrande (Inserviente”) e Mimmo Capozzi (Voce direttore).

 

In breve la trama: Ciccillo, nipote dissennato, vive da anni a Napoli alle spalle dello zio Felice Sciosciammocca che sta a Roccasecca. Per spillargli sempre più soldi gli fa credere di essere studente di medicina e con questa scusa lo zio foraggia, suo malgrado, ogni uso vizio. Un giorno, però, lo zio arrivainaspettatamente a Napoli con moglie e figlia. Ciccillo non sapendo che pesci prendere, inventa che la pensione in cui vive a sbafo è in realtà un manicomio ed i suoi ospiti sono dei pazzi che credono di essere: la proprietaria della pensione, un maggiore a riposo, un musicista ed altri strambi personaggi. L'unico sano, lo zio Felice appunto, rischia di essere preso per pazzo.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti singoli presso la sede del G.A.T, in via Del Balì 18 a Fasano, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, oppure il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Inoltre sarà possibile acquistarli, senza diritti di prevendita, presso il Caffè Bella Napoli, in piazzaCiaia o direttamente al Teatro Kennedy. Per info, chiamare al 334.1368994 (ore 10-12) o al 349.8241088 (ore 18-20).

 Ingresso ore 20.00. Sipario ore 21.00.

Tags:
fasanopsichemanieteatrorassegnabuscocapozzi
i blog di affari
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.