PugliaItalia
Fasano 'LibriAmo... tra gli ulivi!', Angelo Perrino intervista Nicola Gratteri
Il magistrato torna a Fasano ospite della rassegna letteraria "LibriAmo... tra gli ulivi!" per un incontro in programma domenica 24 agosto: ad intervistarlo sarà Angelo Maria Perrino.

Gran finale a Fasano per la V edizione della rassegna letteraria “LibriAmo…tra gli ulivi!”, promossa dal Mondadori Point di Laura De Mola, che chiuderà col ritorno del magistrato Nicola Gratteri, per la presentazione del suo ultimo libro “Una cosa sola” (Mondadori editore), scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali. A dialogare con lui sarà il giornalista Angelo Maria Perrino.

Appuntamento molto atteso anche perchè, come si legge nella sinossi del libro: "Oggi le mafie non sparano, ma il loro potere non è mai stato così forte". In questo nuovo saggio Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci riportano nel cuore oscuro della criminalità organizzata, svelandone i legami nascosti con i mercati finanziari e la politica e dimostrando come essi siano ormai diventati, di fatto, "una cosa sola". E sollevano una domanda, tanto urgente quanto inquietante: se le mafie non sono più visibili, sarà possibile fermarle prima che sia troppo tardi? Poiché "il loro silenzio è il nostro allarme più grande, e ignorarlo significa cedere alla loro nuova e devastante forma di potere".
"I politici senza scrupoli - ha avuto modo di sottolineare Gratteri - non la classe politica nel suo complesso, tendono ad avvicinare i boss per accaparrarsi più voti possibili. Questo crea un legame diabolico, poiché le mafie non fanno niente per niente".

L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 di domenica 24 agosto, in Piazza Mercato Vecchio. Si raccomanda la prenotazione obbligatoria: per ragioni organizzative e di sicurezza, l’accesso potrà avvenire soltanto previa avvenuta prenotazione.
Per info e prenotazioni, contattare il Mondadori Point di Fasano, in via Roma 29, oppure telefonare al numero 080 5672 761.
(gelormini@gmail.com)