A- A+
PugliaItalia
Fasano, San Domenico Hotels Aldo Melpignano Best Hotelier

Ancora un premio per Borgo Egnazia. La struttura di Savelletri di Fasano, dopo aver conquistato il titolo di “Hotel dell’anno 2016” assegnato da Virtuoso, network internazionale di luxury travel, vede riconosciuta la propria innovativa visione nell’ambito dell’accoglienza turistica di altissimo livello nella persona di Aldo Melpignano, giovane e ispirato managing director del gruppo San Domenico Hotels. Ed ora presso il Grange City Hotel di Londra, Melpignano riceve il premio come “Best Hotelier 2016” nel contesto degli “European Hospitality Awards”, conquistando il primo posto in un ristretto lotto di concorrenti selezionati da una prestigiosa giuria internazionale.

Virtuoso Hotel of the Year   BorgoEgnazia
 

Il nuovo trionfo internazionale premia la creatività del managing director di Borgo Egnazia, impegnato a rivisitare il concetto di “ospitalità” declinandola come inedita fusione di esperienza di comunità, amore per il territorio pugliese e servizi di altissimo livello. Una vera e propria sfida nel solco di una costante innovazione e sperimentazione, con salde radici nella tradizione, grazie anche all’efficace mix del know how di diversi settori nell'industria alberghiera.

Si conferma così per Borgo Egnazia un 2016 davvero straordinario, un anno denso di riconoscimenti e di grandi eventi nel segno della filosofia “nowhere else” - in “nessun altro luogo” - che caratterizza questa struttura quasi sospesa nel tempo e nello spazio, nata nel 2010 dalla visione della famiglia Melpignano e da un originale progetto di Pino Brescia, il creativo che ha saputo ideare questo suggestivo omaggio all’architettura tradizionale pugliese.

Egnazia borgo126
 

SAN DOMENICO HOTELS GROUP - Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia. Masseria Cimino è invece un agriturismo “boutique”, rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo. Borgo Egnazia è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa “alchemica” Vair e le sue esperienze di “life coaching” esperienziale. Il San Domenico Golf Club è un classico “link” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. Masseria Le Carrube, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione. Infine, San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra (www.sdhotels.it).

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fasaco borgo egnazia san domenico hotels best hotelierfasano masseria san domenico aldo melpignano








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.