Fitto eletto vice presidente dell'ECR
COR: 'Sarà portavoce del Sud'
Raffaele Fitto eletto vice presidente del Gruppo Conservatori e Riformisti Europei (ECR)
Grande soddisfazione e entusiasmo del Gruppo regionale dei COR (Ignazio Zullo, Erio Congego, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola), per l'elezione del leader Raffaele Fitto come Vice-presidente del Gruppo ECR (Conservatori e Riformisti Europei).
“L’elezione di Raffaele Fitto a vice presidente del gruppo ECR dei Conservatori e Riformisti Europei ci inorgoglisce, per l’importante riconoscimento politico-istituzionale ottenuto dal nostro leader - dichiarano - ma nel contempo ci rafforza nella convinzione di aver sposato un progetto politico, quello liberal-conservatore, che in Europa ci vede fautori di un nuovo modo di essere europeisti".
"Siamo fermamente a favore di un’Europa dei popoli e a servizio di questi che sul piano nazionale si traduce in un centrodestra che si ispira a veri valori e principi liberali che se praticati metterebbero davvero l’Italia nelle condizioni di crescere economicamente".
"Infine - ribadiscono i consiglieri CoR - se 74 eurodeputati, provenienti da 17 Paesi europei, hanno eletto il nostro leader Raffaele Fitto abbiamo la felice convinzione che d’ora in poi anche a livello europeo il gruppo ECR parlerà anche un po' pugliese e quindi ci sarà una maggiore attenzione verso i problemi del Sud d’Italia! Quel Sud che mai come oggi ha bisogno di far sentire sempre di più in Europa la sua voce e che può avere in Fitto il suo portavoce”.
(gelormini@affaritaliani.it)