A- A+
PugliaItalia
Fitto eletto vice presidente dell'ECR COR: 'Sarà portavoce del Sud'

Grande soddisfazione e entusiasmo del Gruppo regionale dei COR (Ignazio Zullo, Erio Congego, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola), per l'elezione del leader Raffaele Fitto come Vice-presidente del Gruppo ECR (Conservatori e Riformisti Europei).

raffaele fitto
 

“L’elezione di Raffaele Fitto a vice presidente del gruppo ECR dei Conservatori e Riformisti Europei ci inorgoglisce, per l’importante riconoscimento politico-istituzionale ottenuto dal nostro leader - dichiarano - ma nel contempo ci rafforza nella convinzione di aver sposato un progetto politico, quello liberal-conservatore, che in Europa ci vede fautori di un nuovo modo di essere europeisti".

fitto ecr
 

"Siamo fermamente a favore di un’Europa dei popoli e a servizio di questi che sul piano nazionale si traduce in un centrodestra che si ispira a veri valori e principi liberali che se praticati metterebbero davvero l’Italia nelle condizioni di crescere economicamente".

"Infine - ribadiscono i consiglieri CoR -  se 74 eurodeputati, provenienti da 17 Paesi europei, hanno eletto il nostro leader Raffaele Fitto abbiamo la felice convinzione che d’ora in poi anche a livello europeo il gruppo ECR parlerà anche un po' pugliese e quindi ci sarà una maggiore attenzione verso i problemi del Sud d’Italia! Quel Sud che mai come oggi ha bisogno di far sentire sempre di più in Europa la sua voce e che può avere in Fitto il suo portavoce”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
raffaele fitto ecr cor vice presidente europagruppo ecr fitto sud mezzogiorno
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.