PugliaItalia
Forza Italia Puglia, Nino Marmo:
appello a Tajani e Berlusconi
Il terremoto politico del 4 marzo ha sconvolto trasversalmente gli schieramenti e continua a presentare tensioni, smarrimenti e resistenze al confronto con una realtà elettorale difficile, per molti, da accettare. Il Partito Democratico vive una crisi dai tempi lunghi, ma anche in Forza Italia non si può dire che siano rose e fiori.
A sferzare la compagine berlusconiana in Puglia ci pensa Nino Marmo, capogruppo FI in Consiglio Regionale: "Le amministrative in Puglia fanno registrare un dato in controtendenza rispetto all'intero territorio nazionale e vedono il centrodestra sconfitto in grandi realtà e Forza Italia in seria e preoccupante difficoltà".
"Quello che, però, lascia ancor più sconfortati e amareggiati - sottolinea Marmo - è il tono e lo stile che stanno caratterizzando le uscite pubbliche di chi ricopre incarichi di responsabilità all'interno di partito. Per il bene di Forza Italia e per il rispetto che dobbiamo ai nostri elettori, non è accettabile che a considerazioni e critiche costruttive si risponda solo e unicamente con attacchi personali che mirano a dileggiare e delegittimare chi si fa portatore di un malessere ormai diffuso in tutta la Puglia".

"È un dato oggettivo - spiega Nino marmo - che a livello regionale nel Partito sia mancata una seria e approfondita analisi del risultato delle politiche di marzo e poco, pochissimo è stato fatto per preparare la tornata delle amministrative".
"La verità è che, in assenza di luoghi e momenti di condivisione - aggiunge - ogni richiesta di confronto o di dialogo è stata vissuta come un atto di lesa maestà a cui si è risposto cercando di emarginare o silenziare la protesta interna, non capendo che tutto quello che è stato fatto e detto nasceva dalla voglia di aiutare il partito a cui si appartiene e che ci si onora di rappresentare".
"Ora, alla luce di questo nuovo risultato negativo - lamenta Marmo - assistiamo in ordine sparso a uscite estemporanee anche di chi da iscritto a Forza Italia ha presentato liste civiche in molti casi in competizione con il partito di appartenenza, o richieste anacronistiche di "pieni poteri" come se fino a oggi non si fosse avuta la possibilità di fare e disfare a piacimento senza alcun confronto".
"Io mi rifiuto di entrare in quella che ad oggi appare a tutti gli effetti una lotta da pollaio - precisa Nino Marmo - che getta discredito sul partito e allontana ancora di più i nostri elettori."

"Il futuro di Forza Italia e della sua capacità di dare rappresentanza alla maggioranza dei pugliesi, è più importante di tutto ed è per questo che ritengo non più rinviabile un chiarimento definitivo. In tal senso - conclude Marmo - rivolgo un appello al Presidente Berlusconi e al Vice Presidente Tajani affinché intervengano il prima possibile: il rischio, altrimenti, è che alla prossima tornata elettorale sia Forza Italia ad ottenere risultati da prefisso telefonico",
(gelormini@affaritaliani.it)
---------------------------
Pubblicato sul tema: Puglia, Forza Italia: risultato flop? Colpa della Lega. Qui la regia è nostra
Pagliaro (FI): 'Il centrodestra perde rovinosamente in Puglia'