A- A+
PugliaItalia
Pagliaro (FI): 'Il centrodestra perde rovinosamente in Puglia'

Paolo Pagliaro, dell'Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia, Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali, nonchè Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia, fa l'analisi dei risultati in controtendenza del centrodestra in Puglia: "Il centrodestra avanza ovunque, scardina le roccaforti rosse, e si conferma prima forza politica del Paese, ma perde rovinosamente in Puglia, dopo Lecce soccombe anche Brindisi, così come tanti centri importanti come Altamura, Francavilla e Oria, ed è una sconfitta significativa, che deve far riflettere".

IMG 20170825 WA0000

"Per  ritornare a vincere - sottolinea Pagliaro - l’unica strada da percorrere è quella dell’unità del centrodestra senza divisioni e con accordi chiari e programmi vincenti per aprire un nuovo capitolo della politica regionale. Ovviamente però è giunto il momento per fare una seria riflessione all’interno di Forza Italia, non c’è tempo da perdere anche perché altri appuntamenti importanti come Bari e Foggia e poi le Regionali sono alle porte".

"Riunirsi, parlare, e capire le vere esigenze di un Partito che dal 1994 ha rappresentato la buona politica del Paese, ma che ora è in affanno soltanto per i propri errori. Il nostro Partito ha bisogno di un restyling: persone nuove e candidati nuovi, espressione dei territori, che sappiano intercettare le vere istanze dei cittadini. Gli elettori ci stanno chiedendo un cambiamento. Dobbiamo ritornare ad essere il primo partito all’interno della coalizione, così come lo eravamo prima del 4 marzo - aggiunge - dopodiché abbiamo pagato i nostri sbagli: non abbiamo capito le vere esigenze degli elettori, procedendo con candidature sbagliate al posto sbagliato e anche con divisioni nella coalizione che hanno portato a questi risultati". 

FI Vitali Pagliaro

"Forza Italia deve rimettere in agenda parole come partecipazione e meritocrazia - ribadisce Pagiaro - torniamo tra la gente a spiegare che abbiamo una concezione moderna della cosa pubblica e che vogliamo realmente combattere gli sprechi e i privilegi con riforme chiare e nette, che rimetteranno al centro gli interessi del Paese e del popolo. È giunta l’ora di ritornare a fare la buona politica con passione e amore per il proprio territorio e per ridare lustro alla vera identità di Forza Italia che dalla sua nascita rappresenta l’unica espressione liberale del Paese, e dobbiamo farlo con personalità politiche territoriali".

"È inconcepibile questo flop in Puglia - conclude Paolo Pagliaro - ma era nell’aria, non abbiamo saputo ascoltare i campanelli d’allarme. Ora bisogna scegliere: ritornare protagonisti o continuare a perdere terreno", così Paolo Pagliaro Ufficio di presidenza Nazionale Forza Italia”. 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
paolo pagliaroforza italia fi centrodestra perde rovinosamente puglialuigi vitaliroccaforti
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.