A- A+
PugliaItalia
G7, la Puglia al centro del mondo: a Borgo Egnazia dal 12 al 15 giugno
G7

Giorgia Meloni conferma le anticipazioni sul G7 in Puglia e Raffaele Fitto commenta: “Dal 13 al 15 giugno prossimi la Puglia sarà al centro del mondo politico-economico ospitando il G7 a Borgo Egnazia, nella Valle d'Itria. Ma tutta l'Italia sarà protagonista con eventi e tavoli settoriali che si terranno in altre regioni. Sarà una grande occasione per tutti!”.

G7 Hiroshima5G7 Hiroshima5Guarda la gallery

Il ministro del Sud, Pnrr, Politiche di Coesione e Affari regionali - nel sottolineare la scelta del Resort esclusivo, immerso nelle campagne di Savelletri di Fasano, anche per ragioni logistiche e di estrema sicurezza, ricorda anche che agli incontri top in Puglia, faranno da corollario una serie di appuntamenti anche in altre regioni e località italiane.

"Abbiamo scelto la Puglia come sede del G7 perché storicamente ha svolto la funzione di ponte - aveva dichiarato Giorgia Meloni in occasione del primo annuncio - anche papa Francesco l'ha scelta per un evento senza precedenti, terra simbolo di dialogo tra Oriente e Occidente".

G7 LapresseG7 LapresseGuarda la gallery

Pertanto, la Valle d’Itria avrà il compito di fare da cornice unica e prestigiosa al consesso internazionale, durante la Presidenza italiana del G7, e a Borgo Egnazia - che ha ospitato negli anni anche Madonna (stregata dalla Puglia tanto da festeggiarci anche il suo compleanno) e l’ex Segretario di Stato americano Henry Kissinger - l’onore di vedersi affidato il confronto con i rigidi e gli ineludibili profili di riservatezza e di sicurezza non solo organizzativa.

(gelormini@g,ail.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.