Gargano, insediato lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia' - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Gargano, insediato lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia'

Insediato nel Gargano lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia' alla presenza dell'Assessore Raffele Piemontese.

Da sempre il territorio del Gargano è stato presidio di caccia, in particolare la Foresta Umbra ma anche l'intero entroterra di Capitanata è stato meta incessante di doppiette e ogni nobie razza di cani da punta. Oggi l'evoluzione contingente degli eventi ci offre una sorta di variante sul tema.

Alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Raffaele Piemontese - intervenuto su delega del presidente Michele Emiliano - si è insediato il corpo scelto dei Carabinieri presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare a Jacotenente, nel cuore del Gargano.

Cacciatori di Puglia

“La costituzione dello squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Puglia" - ha detto l'Assessore Piemontese - rafforza la rete che custodisce il bene più prezioso per tutti i cittadini pugliesi per bene: la sicurezza che rende migliore la qualità della vita, la legalità che assicura una convivenza civile e giusta”.

“La nascita di un presidio così specializzato - ha aggiunto Piemontese - suggella un lavoro di profonda riorganizzazione, cominciato un anno fa, all’indomani di una strage di mafia che aveva sconvolto l’intero Paese: un anno dopo c’è una Puglia dotata di più uomini e mezzi in grado di contrastare il crimine”.

(gelormini@affaritaliani.it)