A- A+
PugliaItalia
Ginefra: 'Segreteria PD non sia lo staff del Segretario'
Primarie PD: è festa per Renzi ma a Roma calano gli elettori

Turbolenza alle stelle nel Partito Democratico, dove il rischio scissione - dopo gli scontri in Direzione Nazionale - prende sempre più i contori di un orizzonte possibile.

ginefra3
 

"L'unico modo per sconfiggere le diffidenze di una parte della minoranza e per ricreare le condizioni di un percorso unitario è rendere immediatamente operativo il tavolo per la riforma elettorale, scoprendo finalmente tutte le carte e demolendo ogni eventuale alibi a chiunque", afferma in una nota Dario Ginefra deputato della minoranza dem.

"Aggiungo - prodegue Ginefra - che forse è arrivato il momento di concepire la Segreteria nazionale del PD non come staff del Segretario, ma come sintesi delle diverse culture politiche presenti nel Partito".

E poi ribadisce: "Le troppe prove di forza di questi mesi incidono negativamente sulla ricostruzione di un rapporto di fiducia reciproca. In questi casi l'unico mezzo per ripristinare un clima unitario è quello di condividere la 'fatica' del lavoro operando gomito a gomito".

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
dario ginefra segreteria pd staffdario ginefra tutela minoranze partito democratico








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.