A- A+
PugliaItalia
Giorgia Meloni (Fd’I) a Bari: ‘Le mascherine non diventino bavagli’

Giorgia Meloni a Bari in occasione della presentazione della lista di Fratelli d’Italia, per le Regionali pugliesi col sostegno a Raffaele Fitto nella corsa per la Presidenza della Regione Puglia, ha incontrato i candidati e i simpatizzanti a Largo Giannella sul lungomare di Bari e dal palco ha dichiarato: "Sono molto ottimista, penso che i pugliesi sceglieranno chi ha dimostrato amore per la propria terra. I pugliesi sceglieranno la competenza”.

Meloni Fitto

Ai microfoni della stampa, qualche minuto prima ha ribadito: “La Regione Puglia è diventata un assumificio di amici e parenti con la moltiplicazione delle agenzie che servivano a moltiplicare le assunzioni di più gente possibile e comprare così il suo consenso”.

Da Giorgia Meloni anche un paio di battute sui riflessi nazionali del voto regionale e sull’ipotesi di rinvio delle elezioni causa Covid: "Il risultato della Puglia a livello nazionale penso che avrà un grande peso, per questo il nostro impegno per la vittoria del centrodestra è più convinto. E per questo, ribadiamo che rispettare le regole non vuol dire che accetteremo che le mascherine diventino bavagli. L'Italia è l'unica nazione d'Europa che ha prorogato lo stato d'emergenza. Abbiamo un governo che ha bisogno della paura. Ancora oggi siamo qui alla riapertura delle scuole e nessuno sa come aprirle in sicurezza. In Italia, tra l'altro, tutte le scuse sono buone per non votare. Noi il 20 e il 21 settembre voteremo e daremo la possibilità ai pugliesi di esprimere un giudizio su Michele Emiliano e Giuseppe Conte e ci diranno cosa pensano".

Fitto FdI

Nel suo intervento Raffaele Fitto ha sottolineato: "Rivolgo un ringraziamento a tutti i partiti e ai candidati delle cinque liste a supporto della mia candidatura. Noi non abbiamo presenze di fratelli e sorelle in più province per far vedere che c'erano molti candidati. La peggior calamità naturale per la Puglia non è stata né la xylella né il Covid, è stata la Giunta Emiliano”.

E prima di lui Marcello Gemmato, introducendo i due leader, aveva dichiarato: Vogliamo che il governo commissari la regione per la gestione del Covid. L'ultimo sondaggio dà Fitto 6 punti avanti. Il centrodestra è unito, il centrosinistra ha 4 posizioni diverse". La presentazione della lista Fd'I è stata curata da Filippo Melchiorre

(gelormini@gmail.com)

Credit video: Pugliain

------------------------ 

Pubblicato in precedenza: Fitto: "Rivolterò la Puglia come un calzino.Primo punto la macchina regionale"

Commenti
    Tags:
    giorgia melonimarcello gemmatoraffaele fittofratelli d'italialiste bari lungomare mascherine bavagli regionali elezioni







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.