Le luci e la suggestione del Natale rendono Trani ancora più emozionante: uno degli scorci più incantevoli di Puglia. In tale cornice ecco: "Notte in corso" il 27 Dicembre 2015 in Via Cavour a partire dalle ore 19.00 - Palazzi aperti alle arti ed alla magia del Santo Natale.
E' la notte bianca di luci e sonorità brillanti quella che l'Associazione di strada Cavour & Dintorni a Trani, coordinata da Alberto Corallo, che nè ha curato l'organizzazione ed il programma , ha voluto offrire alla città per condividere in armonia un momento di festa all'insegna della convivialità dell'incontro semplice ed autentico in cui ciascuno degli organizzatori e dei partecipanti all'iniziativa ha voluto esternare ai propri concittadini l'augurio di serene festività.
Il 27 Dicembre i Palazzi più belli e prestigiosi di Via Cavour aprono i loro battenti offrendo ai visitatori l'incanto di cortili in festa che per l'occasione ospiteranno performance artistiche in musica ,canto, reading, mostre, momenti di glamour moda e sapienti degustazioni. Con il patrocinio del Comune di Trani e la gentile concessione dei privati:
PALAZZO NIGRETTI
PALAZZO BIANCHI
PALAZZO TELESIO
PALAZZO FABIANO
PALAZZO MACCHIA
PALAZZO CICOLANI
PALAZZO PALUMBO
ed altri di altrettanto prestigio ospiteranno momenti curati e dedicati, dalle associazioni aderenti all'inziativa, ad una magica notte a Trani in cui si potrà godere di tanta bellezza con:
AMOPUGLIA e JOIEUX CAPSULE - Fashiion capsule di ALBERTO CORALLO Boutique
ASS. Domenico Sarro e TRANINOSTRA e LA DIMENSIONE DEL NATALE TRA ARTE E STORIA cori reading e carrozze fiorite
ARGES , RAGGIO VERDE e ASS. DINO RISI e VACANZE D'INVERNO cineproiezione
FAI E IL TERRITORIO mostre e docufilm
FRANCESCA DE LEONARDIS e ORO VERDE di RINO FERRARA degustazioni di olio plurisensoriali
PROLOCO e I LIBRI E IL MOSCATO DI TRANI degustazioni enologiche
La serata sarà accompagnata da musiche selezionate da Djset disseminati lungo tutto il percorso di Via Cavour. Sarà inoltre possibile immergersi in momenti creativi in: PIAZZA della REPUBBLICA che vedrà a cura di Donna Lavinia - La Lampara con L'arte dell'accoglienza e del bel vivere ed uno straordinario Flash Mob a cura degli Studenti dei licei di Trani
Obiettivo di questa fantasmagorica notte è ritrovare la bellezza dello stare insieme, passeggiando per le vie di Trani, riscoprendo il fascino della convivialità e della condivisione, contribuendo concretamente - nel contempo - all'adozione ed al restauro di uno dei suoi monumenti in accordo con le indicazioni che perverranno dal Comune di Trani.
"Riappropriamoci della nostra città", dice Francesca De Leonardis, tra gli animatori della manifestazione, "Viviamola insieme, restituiamole centralità con la collaborazione preziosa delle associazioni partecipanti e del loro personale accorato". L'invito ad esserci è per tutti!
(gelormini@affaritaliani.it).