A- A+
PugliaItalia
#IosonomanfredoniaNO la città di Manfredonia vs Energas

Un sit-in dimostrativo nella Piazza centrale, quella appunto del Popolo, per dimostrare formalmente per l'ennesima volta il diffuso dissenso di Manfredonia all'installazione del deposito di gas Energas, il più grande d'Europa.

iosonomanfredoniano11112016
 

Istituzioni, comitati, gruppi politici, associazioni, parrocchie e liberi cittadini si danno appuntamento domani (venerdì 11 novembre) alle ore 19 per gridare simbolicamente "NO" ed avviare la lunga maratona del referendum in programma domenica 13 novembre dalle ore 8 alle ore 22.

Ed anche Michele Emiliano scende in Piazza con la comunità sipontina nella battaglia del #NOENERGAS! Il Presidente della Regione Puglia, infatti, sarà presente personalmente dalle ore 20 accanto al sindaco Angelo Riccardi all'appuntamento che sarà un'agorà pubblica, sintesi dell'aspra ed intesa lotta che la città sta combattendo tanto sul fronte politico quanto su quello burocratico.

ManfredoniaNO2
 

Un momento di democrazia partecipata, ad avvalorare la scelta dello strumento del referendum, dove ribadire i validi motivi di questa netta presa di posizione nei confronti di una proposta distante anni luce dalla volontà di Manfredonia e dalla sua prospettiva di sviluppo concreto e sostenibile. Non di secondo piano, gli elevati danni ed i pericoli che un tale impianto può comportare ad un territorio già pesantemente martoriato dall'Enichem. 

Si scende TUTTI insieme in Piazza del Popolo perchè #IOsonomanfredoniaNO ed al #referendum13novembre voto #NOENERGAS!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manfredonia energas città comunità sit-in michele emilianosindaco angelo riccardi manfredonia energas #iosonomanfredoniano
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.