A- A+
PugliaItalia
L'Attacco , affaccio dalla terrazza foggiana sul palcoscenico pugliese
Attacco Puglia4

Stimolare, favorire ed accompagnare il cambiamento, provando a tenere ancorata la Capitanata - e soprattutto il suo capoluogo - alle dinamiche evolutive della Puglia, allargardo e proiettando l'orrizzonte del Quotidiano l'Attacco dalla terrazza foggiana sul palcoscenico regionale.

Attacco Puglia locAttacco Puglia locGuarda la gallery

Questo, in sintesi, il proposito delineato dal direttore, Piero Paciello, nella libreria “Feltrinelli” di Bari, durante la presentazione dell’iniziativa “La Puglia raccontata dal Nord della Puglia”, organizzata dalla testata giornalistica dauna.

Il direttore Paciello ha tra l'altro sottolineato che: “La Capitanata è segnata da velocità diverse nel cambiamento, per cui noi proveremo a essere riferimento degli attori dell’innovazione”.

Attacco Puglia16Attacco Puglia16Guarda la gallery

Presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, l’europarlamentare Mario Furore, lo scrittore Omar Di Monopoli e il docente universitario Trifone Gargano.

Attacco Puglia12Attacco Puglia12Guarda la gallery

A condurre la presentazione la giornalista de “l’Attacco” Tommi Guerrieri, che ha curato le due stagioni del viaggio nelle città che cambiano e che racconterà nella prossima stagione i capoluoghi pugliesi.

L'intervento del presidente Emiliano ha ripercorso gli anni difficili della Puglia "sotto attacco" della criminalità mafiosa, nonchè la lenta, faticosa e caparbia azione per liberarla da quell'assedio, quale prospettiva ricca di speranza per seguire lo stesso percorso in Capitanata, grazie all'azione coordinata e partecipata di Istituzioni, Università, Media e Società Civile.

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato sul tema: Capitanata, rivendicare la pari dignità territoriale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
feltrinellil'attaccomichele emilianopiero pacielloquotidiano foggia palcoscenico terrazza puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.