A- A+
PugliaItalia
La Notte dei Poeti 2016 a Otranto, Ostuni e Trani

Oltre centocinquanta incontri con poeti, scrittori, registi e musicisti. Dai poetry slam ai reading, dalle presentazioni di libri agli omaggi ai grandi poeti pugliesi del Novecento, dai concerti agli eventi cinematografici.

Notte poeti2
 

E tanti ospiti, come il filosofo Ermanno Bencivenga, il poeta Gianni D'Elia, l'attore e regista Sergio Rubini,

Queste le anticipazioni della prima edizione della Notte dei poeti - piccolo festival della parola in programma il 3 e 4 giugno a Otranto (Lecce), il 10 e 11 a Ostuni (Brindisi) e il 17 e 18 giugno a Trani (Bat).

Notte poeti
 

L'evento sarà presentato giovedì 19 maggio alle 11 nella sala Guaccero del Consiglio regionale.

Parteciperanno il presidente del Consiglio, Mario Loizzo, la dirigente del Servizio biblioteca e comunicazione istituzionale, Daniela Daloiso; gli assessori alla Cultura dei Comuni di Trani, Ostuni e Otranto, Mariagrazia Di Staso, Nicola Maffei e Lavinia Puzzovio; il consulente del festival, Daniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana nell'Università di Bari.

Il festival è promosso dal Consiglio regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, e organizzato da FARM, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Otranto, Ostuni, Trani, il Teatro Pubblico Pugliese, le Università di Bari e del Salento, la rivista Incroci, e la partecipazione dell'Associazione culturale Fondo Verri e di Inchiostro di Puglia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
notte dei poetinotte dei poeti otranto ostuni trani
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.