A- A+
PugliaItalia
Islam 'Festa del sacrificio' a Bari in Fiera del Levante

Cambio di programma, a causa del maltempo e delle forti piogge cadute nelle ultime ore su Bari, i vertici della sede pugliese della Comunità Islamica d’Italia (CidI) hanno deciso di cambiare sede alla Festa del Sacrificio.

La celebrazione islamica avrebbe dovuto svolgersi all’interno dello stadio della Vittoria, reso inagibile dalla pioggia, si sposta al primo piano del padiglione 115 della Fiera del Levante di Bari. "Per coloro che vorranno partecipare alla Festa del Sacrificio - annuncia una nota della Cidi - resterà a disposizione il servizio di bus navetta dell’Amtab. Per accedere al padiglione 115 sarà necessario entrare, entro e non oltre le 9, dall’ingresso 'Agricoltura esibendo un biglietto messo a disposizione dalla Comunità Islamica. L’ingresso è previsto a partire dalle 7 per i fratelli e le sorelle musulmane".

Sacrificio2
 

"Per quanto riguarda le attività ludiche previste per i bambini - conclude la nota - il Coni Puglia accoglierà i piccoli all’aperto, nel quartiere fieristico, nei pressi del padiglione della Regione Puglia e nel padiglione 20 nell’area della Città dei Bimbi".

"Non si prevede in alcun modo il coinvolgimento di animali da sacrificare in segno di fede, ma solo il raduno dei partecipanti. Si tratta - viene specificato nel comunicato del Comune di Bari - della festa religiosa più importante dell’Islam, un momento collettivo di partecipazione e di preghiera che commemora il Profeta Abramo e la sua scelta di sacrificare il suo primogenito in segno di obbedienza a Dio che, al momento del sacrificio, lo avrebbe poi sostituito con un agnello". Il raduno in Fiera del Levante sarà guidato da Sharif Lorenzini, presidente della comunità islamica d’Italia - Cidi - e dell’Imam Adbdurrahman Ayub Said, presidente della Comunità Islamica di Puglia.

Alla "Festa del Sacrificio" è prevista la partecipazione di tutte le famiglie della Comunità islamica regionale, adulti e bambini, e la manifestazione - è detto nella nota del Comune - "è aperta a tutti coloro i quali, a prescindere dal proprio credo, vorranno condividere un momento di condivisione e di vicinanza spirituale.

 

Tags:
festa sacrificio islam bari fiera levantecomunità islamica festa sacrifico bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.