A- A+
PugliaItalia
Jole Santelli, il saluto e l'abbraccio delle Regioni Italiane

Il saluto e l'abbraccio a Catanzaro, in Calabria, nelle parole del presidente Michele Emiliano in rappresentanza della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alla camera ardente della presidente Jole Santelli.

f43faf57 6b5a 4e0a 9482 395f35f1db4c

“Carissima Jole, porto a te, ai tuoi cari e a tutta la Calabria il saluto commosso di tutte le Regioni italiane. Siamo stati tutti colti impreparati dalla tua improvvisa e prematura scomparsa. In questi lunghi mesi di emergenza ci siamo conosciuti bene, lavorando fianco a fianco in lunghissime e quotidiane riunioni, giorno e notte, per affrontare al meglio la grande minaccia del Covid".

"Tu non hai mai risparmiato energia, tempo e dedizione. Sei stata sempre presente, al servizio del tuo popolo e del Paese, portando alla Conferenza delle Regioni un contributo prezioso e insostituibile".

"Abbiamo condiviso con te, insieme a tutti i presidenti delle Regioni, un’esperienza istituzionale e umana che ci ha unito profondamente, ci ha fatto crescere, ha creato legami di stima e di sincera amicizia. Abbiamo percorso insieme un cammino che ci ha reso un’unica grande squadra. Oggi quella squadra piange per la tua perdita, sente forte la mancanza della tua voce, delle tue idee, della tua passione civile, che ci faceva sentire tutti più forti". 

Conte Santelli

"Ti salutiamo con l’infinita gratitudine di chi sa che hai messo una vita intera al servizio della Calabria e dell’Italia”. 

Anche il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha voluto rendere omaggio a Jole Santelli: "Una donna schietta, autentica, innamorata della sua terra, la Calabria. Appena venne eletta Presidente della regione mi dichiarò subito la volontà di voler collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. E così ha fatto. Con impegno, grande sensibilità e forza d’animo. 

(gelormini@gmail.com)

----------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Il cordoglio di Emiliano per la morte prematura di Jole Santelli

                                             Boccia: 'Jole ha servito lo Stato mettendo in secondo piano la sua stessa vita'

Commenti
    Tags:
    jole santellisaluto regioni italiane abbracciomichele emilianocalabria funerali







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.