A- A+
PugliaItalia
'La Notte della Taranta', il ritmo tambureggiante della 'liberazione'

Canto e danze di "liberazione" in un vortice di memoria e visione, di passato e futuro sul palco della 24^ Notte della Taranta, nel piazzale dell'ex convento degli Agostiniani a Melpignano (Lecce).

Luminarie tipiche salentine, ma anche alcuni "wall" con immagini varie, per la Taranta della liberazione, la taranta rock di Enrico Melozzi e di Madame, con voce narrante di Al Bano.

Lo show sarà trasmesso su Rai 1, per la prima volta, in differita il 4 settembre alle 23.15.    Super ospite è il trio Il Volo: "Quando Enrico Melozzi e la Fondazione della Notte della Taranta ci hanno invitato a partecipare a questa storica manifestazione - hanno raccontato i tre tenori - abbiamo accettato subito con grande piacere".

"La Notte della Taranta è uno dei più importanti eventi sulla cultura popolare in Italia e noi siamo felici di onorare questa tradizione cantando questa sera per la prima volta Calinitta, celebre brano in lingua grica. È una ballata malinconica che esprime un sentimento romantico e nostalgico. Una sfida che abbiamo colto con piacere perché la musica e i sentimenti che essa esprime non hanno confini". 

(gelormini@gmail.com)

------------------------ 

 

 

Pubblicato in precedenza: La Notte della Taranta con Madame, il Volo e Al Bano star narrante

                                             Melpignano (Le) regina per una notte. Concertone rock&rosa

Commenti
    Tags:
    notte taranta melpignano ritmo tambureggiante liberazione folla madameal banovolo ospiti







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.