A- A+
PugliaItalia
La pallanuoto pugliese e i big match dei Play Off

Tutto da vivere, come sempre, il fine settimana in vasca con la Pallanuoto in Puglia. Sabato 14 maggio è previsto il tutto esaurito allo Stadio del Nuoto di Bari (ore 15.00) per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B – girone 3. La capolista Waterpolo Bari dovrà affrontare il Pescara Pallanuoto, terzo in classifica ad un solo punto dalla seconda piazza che vale i play off. Di Pasquale e compagni dovranno quindi affrontare una gara contro un avversario agguerrito e tecnicamente molto valido: ma vincendo contro gli abruzzesi la Waterpolo Bari sarebbe matematicamente ai play off. Antonello Risola però, tecnico dei biancorossi, non si accontenterà solo di questo: il collettivo barese ha lavorato duramente in questo anno, e tutti, dal più grande al più giovane, sanno che bisogna mantenere la concentrazione ad altissimo livello proprio adesso, per non rovinare tutto, per conquistare quella serie A che fino a pochi mesi fa era solo un sogno.

Per la GP Modugno la trasferta a Firenze (sabato 14 maggio ore 17.00) per incontrare il fanalino di coda Libertas Perugia suona forte come ultima chiamata per la permanenza in serie B: dopo aver perso contro la Tyrsenia ad Acilia, i giallobù devono affrontare il secondo scontro salvezza di fila in trasferta. I perugini hanno voglia di giocarsi ogni possibilità per accedere ai play out e, dopo aver messo in difficoltà all’andata i ragazzi di Francesco Carbonara, venderanno cara la pelle. La salvezza diretta è difficilissima da centrare ma non matematicamente impossibile: la GP Modugno deve vincere, i conti poi saranno fatti alla fine del campionato.

In serie B femminile doppia trasferta per le ragazze pugliesi: la Mediterraneo schiacciasassi guidata da Mauro Birri dopo la vittoria per 1-13 a Potenza domenica scorsa, affronterà nella terza giornata di ritorno del campionato nella vasca dell’Acquachiara a Napoli, la formazione dell’Azzurra 99. Il match è in programma domenica 15 maggio alle ore 13.00. Partita in serata alle 19.30 per la Flipper Nuoto: le delfinette di Fabio Guarini saranno a Potenza domenica 15 maggio, dopo aver perso la seconda di ritorno contro il Posillipo per 3-14.

Sesta e penultima giornata di ritorno sabato 14 maggio per il campionato di serie C: due le partite in programma allo Stadio del Nuoto di Bari. Alle 12.00 in acqua Bio Sport-Master Valenzano e alle 13.30 Payton Bari-Mediterraneo Taranto. Alle 14.00 la Sport Project sarà a Crotone mentre in serata alla comunale di Taranto la Rari Nantes alle 20.15 affronterà la Fimco Sport. Il campionato di Promozione sabato 14 maggio segna il suo giro di boa: la capolista Futura Nuoto giocherà alle 14.45 a Putignano. In acqua alle 20.00 per la prima giornata di ritorno l’altra capolista a 15 punti, la Meridiana Taranto, che affronterà il Molfetta Nuoto. Completa il programma il match alle 15.00 tra Nuoto Castellana e Adriatika.

Dopo il prologo dell’11 maggio, con le semifinali tra Putignano-Mediterraneo Taranto e Master Valenzano-Rn Taranto (terminata 11-10 dopo i rigori), domenica 15 maggio si assegna allo Stadio del Nuoto di Bari il trofeo regionale under 17. Alle 9.30 in programma la finale per il quinto e sesto posto mentre alle 10.50 e alle 12.10 le semifinali. Nel pomeriggio alle 16.30 e alle 18.00 le finali.

Domenica 15 maggio ultima giornata per il girone B del campionato under 15: in acqua alle 9.00 Nuoto Castellana-Impero Fasano mentre alle 16.00 il Nuoto Giovinazzo affronta la Fimco Sport. Il girone A riprenderà domenica 22 maggio.

Tags:
pallanuoto pugliese play-off pescara modugno waterpolo bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.