A- A+
PugliaItalia
'La Puglia domani', il nuovo simbolo della lista Fitto

Lo skyline alle sue spalle è quello suggestivo del lungomare barese e della città che si staglia tra il blu del cielo e del mare, ma la scelta della location - il Molo San Nicola a Bari - ha ben altro obiettivo: puntare dritto verso lungomare Nazario Sauro, sul palazzo della presidenza della Regione Puglia.

Fitto pumo4

In questa cornice Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, ha presentato il nuovo simbolo della lista elettorale che porterà il suo nome, con lo slogan "La Puglia domani".

Un simbolo con taglio fortemente salentino, perché il pumo, come emblema dell'artigianato pugliese in tutto il mondo, ne conserva ancora la tipica identità, anche se nelle intenzioni del candidato si vuole piuttosto evidenziare il rispetto della tradizione e l'aspirazione verso un futuro di innovazione, crescita e sviluppo.

“È presente nella mia casa e in quella di molti pugliesi - ha detto Fitto scoprendo la riproduzione del simbolo tra una ricca collezione di pumi d’ogni colore - l'ho scelto come simbolo della mia lista "La Puglia domani": spero sia di buon auspicio per la sfida che abbiamo davanti.

"Il Pumo è un prodotto artigianale pugliese molto famoso – ha spiegato Fitto - che rappresenta una rosa stilizzata, una rosa che sboccia. Il significato, quindi, è quello di rinascita. Sarà il simbolo della nostra lista caratterizzata dai colori che comporranno il logo: il verde e il blu. Sono due colori che rappresentano la Puglia, il verde ricorda i nostri paesaggi, il blu il nostro cielo e il nostro splendido mare".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    puglia domaniraffaele fittosimbolo lista regionali







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.