A- A+
PugliaItalia
Lecce, a Lunetta Savino il Premio Apollonio 2016

Va a Lunetta Savino, volto rassicurante di “Un medico in famiglia”, matriarca di “Mine vaganti” e madre indomita di Peppino, martire della mafia, in “Felicia Impastato”, il Premio Apollonio 2016.

IMG 4295
 

Il riconoscimento, giunto alla sua dodicesima edizione, verrà consegnato all’attrice pugliese l'8 luglio, come di consueto a Lecce nel Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, dalle mani del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e del rettore dell'Ateneo salentino Vincenzo Zara

IMG 4296
 

Nutrito, come ogni anno, anche il parterre delle stelle del Premio, diretto e condotto dall’attore marchigiano Neri Marcorè. Sul palco, infatti, saliranno Ale e Franz, Lillo del duo Lillo e Greg, Niccolò Fabi, Raffaele Casarano, Luigi Mariano, Antonio Maggio, Max Paiella e il mago-mentalista Walter di Francesco. 

IMG 4297
 

Nata da un’idea di Marcello e Massimiliano Apollonio, per celebrare i pugliesi che danno lustro in tutto il mondo alla loro terra in fatto di cinema, musica, spettacolo, letteratura, giornalismo e via dicendo, la kermesse richiama sempre più artisti e ospiti di caratura internazionale.

Lunetta Savino FELICIA
 

A cominciare dai premiati: l’anno scorso il designer Ennio Capasa, nel 2014 lo showman Renzo Arbore, e, andando indietro negli anni fino alla prima edizione del Premio, Antonio Caprarica, Sergio Rubini, Caparezza, Ferzan Ozpetek, Emilio Solfrizzi, Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, il duo Corrado Nuzzo – Maria Di Biase, Marcello Sambati. Altrettanto ricco anche il parterre di ospiti illustri: Francesco De Gregori, Marcello Masi, Franco Battiato, Lillo e Greg, Francesca Reggiani, il Trio Medusa, Dario Vergassola, Max Paiella, Andrea Perroni, Catena Fiorello, Erica Mou, Simone Colombari, Alessandro Quarta, Roy Paci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lunetta savino lecce premio apolloniosalento lunetta savino premio apolloniolunetta savino sindaco perrone
i blog di affari
Il dopo Mattarella, a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.