A- A+
PugliaItalia
Lecce, Blasi (Pd) denuncia la raccolta 'indifferenziata'

La dichiarazione del consigliere Sergio Blasi (Pd), che denuncia a Lecce una raccolta rifiuti "indifferenziata": “Le foto che ritraggono i camion della Monteco nei quali viene mischiato secco residuo e organico, in barba alla raccolta differenziata, sono una vergogna per l’amministrazione comunale di Lecce e per il sindaco".

blasi supersuffragato
 

"Perché la raccolta differenziata si regge su un patto civico tra chi amministra e le persone che abitano la città - sottolinea l'ex sefretario regionale del Pd - alle quali viene chiesto di fare uno sforzo in più a casa propria in cambio dei vantaggi, in primo luogo economici, che lo smaltimento differenziato può portare".

Lecce rifiuti
 

"Quelle foto mostrano che questo patto a Lecce è saltato - precisa - a causa di un capitolato inadeguato, di una gestione a dir poco approssimativa del servizio e di una mancata preparazione della comunità ad un passaggio così delicato e importante".

Sergio Blasi, quindi, si rivolge al primo cittadino: "Il sindaco chiami la Monteco a chiarire questa situazione. E pretenda a nome della città le scuse: non si può non raccogliere per tre giorni il rifiuto differenziato dei condomini e poi risolvere alla buona mischiando tutto e gettando in discarica".

"Questa volta all’assessore Guido e al sindaco Perrone - conclude Blasi - non basterà prendersela, come hanno fatto in passato, con l’inciviltà di pochi, anonimi cittadini. Questa volta c’è da battere i pugni sul tavolo con chi, attraverso le tasse spropositate che il Comune impone, viene profumatamente pagato per un servizio che dovrebbe svolgere in maniera adeguata”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
lecca sergio blasi raccolta rifiutilecce blasi raccolta indifferenziata monteco
i blog di affari
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
Covid, lo smart working è il paradiso soltanto per i gruppi dominanti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Error processing SSI file