A- A+
PugliaItalia
Lecce, Paolo Perrone a Rai3 Raccontato da 'Fuori Roma'

Fa tappa a Lecce la terza puntata di Fuori Roma, il programma di Concita De Gregorio in onda su Rai Tre. Questa volta Concita De Gregorio racconta la figura di Paolo Perrone, che secondo la famosa classifica del Sole 24 Ore è considerato il sindaco più popolare d'Italia.

leccebasilicadisantacroce2
 

Perrone (numero due di Piero Fassino alla guida dell'ANCI, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), guida Lecce da quasi un decennio, dopo aver raccolto il testimone della senatrice Adriana Poli Bortone, ex Movimento Sociale, già ministro nel governo Berlusconi. Rapporto controverso, come emerge dalla puntata, in cui Perrone e Poli Bortone duellano a distanza.

A Lecce si vota nel 2017 e questa puntata di “Fuori Roma” prova a disegnare i possibili eredi di Perrone, visto che il sindaco sembra lanciato ormai verso una leadership nazionale.

Girando in questa roccaforte del centrodestra quasi inespugnabile Concita De Gregorio incontra anche il regista Edoardo Winspeare (che ha “ospitato” il sindaco come comparsa nel suo prossimo film), la fidanzata del sindaco Francesca Giaccari, cantante, i possibili candidati della sinistra, Sergio Blasi e Dario Stefàno, e gli avvocati Giovanni e Gianluigi Pellegrino. Ma anche il giovane assessore all'innovazione Alessandro Delli Noci e i ragazzi del movimento studentesco che animano la radio dell'Ateneo e contestano il sindaco senza sconti.

Tags:
paolo perrone rai3 fuori romaconcita de gregorio paolo perrone lecce sindaco








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.