A- A+
PugliaItalia
LEGALITRIA 2021, crescono le adesioni entra San Severo (Fg)

La Giunta Comunale di San Severo (Foggia), presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, su proposta e relazione dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Celeste Iacovino, ha deliberato l'adesione al "Festival LEGALITRIA", edizione 2021: un grande progetto nazionale, il primo in Puglia sulla Legalità.

Legalitria 2021

“Per continuare in maniera attiva e concreta il percorso di legalità intrapreso della nostra Città grazie all’impegno e alla determinazione della nostra amministrazione sia nella precedente che nell’attuale consiliatura, abbiamo accolto con grande entusiasmo  - hanno dichiarato il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino –  la proposta di Leonardo Palmisano, Presidente della Società Cooperativa Radici Future Produzioni, di aderire ufficialmente alla IV Edizione del Festival Legalitria 2021, per coinvolgere ancora di più in questo difficile percorso le giovani generazioni”.

Miglio SanSevero

“La richiesta di adesione al Festival LEGALITRIA è stata  portata in discussione dinanzi alla Prima commissione consiliare consultiva, “Scuola, cultura, tempo libero, sport, politiche giovanili - ha sottolineato il Presidente della Prima Commissione, il Consigliere Comunale Antonio Stornelli - e tutti i componenti della Commissione hanno espresso l’approvazione e la volontà di partecipare al Festival con la finalità di  sensibilizzare la cittadinanza verso le problematiche proposte dal Festival e di condivisione degli obiettivi da perseguire”.

Legalitria 2021

LEGALITRIA IACOVINOi

“Il Festival Legalitria - ha aggiunto Iacovino - è un punto di riferimento di carattere nazionale per imparare a conoscere e a riconoscere le mafie, attraverso progetti di lettura, di confronto con i protagonisti del mondo giudiziario e giornalistico, del mondo dell’antimafia e dell’Italia resistente, dando la possibilità di incontrare i familiari delle vittime di mafie, premiando  chi – nel mondo del giornalismo e dell’arte – si sia distinto nell’affrontare il tema della criminalità in ogni sua forma. Tante le ricadute positive e tante le opportunità che offre alla città di San Severo e ai suoi cittadini la partecipazione a questo festival che verrà supportato dall’Amministrazione, tramite l’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, nella organizzazione degli eventi, nella formazione del pubblico, nella promozione dell’iniziativa progettuale e nella diffusione dei risultati attraverso i propri canali di informazione e la propria rete di contatti”.

76652244 10221128643195473 359867514366197760 n

“La partecipazione del Comune di San Severo a Legalitria 2021 è molto significativa - ha commentato Leonardo Palmisano, direttore artistico del Festival Legalitria 2021 - con il Comune, con i giovani e con la cittadinanza vogliamo restituire consapevolezza culturale indirizzata al rispetto sociale del principio di legalità. Vedo personalmente l’inizio di una collaborazione duratura, anche per l’affetto che mi lega a San Severo. La parte bella e sana della provincia di Foggia sta aderendo a Legalitria, e questo è un successo per tutta la Puglia”.

(gelormini@gmail.com)

Loading...
Commenti
    Tags:
    legalitria adesioni comunisan severofrancesco miglioceleste iacovinoleonardo palmisanofoggia sindaco assessore
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
    Paolo Brambilla Trendiest
    Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lombardia rossa per sbaglio? La situazione è tragica, ma non seria
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.