A- A+
PugliaItalia
Legge sulla partecipazione La Sagra e il tour finale da Bari

La legge pugliese per la partecipazione è in dirittura di arrivo. Martedì 5 luglio, a Bari (dalle 16,00 alle 20,00) presso l'Officina degi Esordi, sarà presentata e discussa la prima bozza della legge. Si procederà come sempre: coinvolgendo tutti, chiedendo a coloro che hanno idee, proposte, osservazioni, di presentarle. Parteciperà il Presidente della Regione Michele Emiliano.

Emiliano sagre2
 
"La legge sulla partecipazione è senza dubbio, la pietra miliare del programma di governo regionale - dichiarano dallo staf organizzativo - il programma che è stato scritto dai pugliesi attraverso la straordinaria esperienza delle Sagre del Programma di Michele Emiliano. Oltre tremila cittadini hanno partecipato alla definizione del documento di programmazione più importante del governo regionale".
 
De Simone Titti
 
"Un metodo - si legge nella nota diffusa a proposito - che si intende proseguire e dotare di strumenti sempre più incisivi. Dopo avere definito le linee guida di questa proposta di legge, un nuovo percorso di partecipazione "dalle sagre al futuro", ha toccato i territori della Puglia, chiudendo un ciclo di consultazioni dal basso".

"Quello di Bari - continua la nota - sarà un appuntamento interamente dedicato alla scrittura della legge sulla partecipazione, insieme al Presidente a Emiliano e alla Consigliera per l'attuazione del programma Titti De Simone, che sta coordinando questo lavoro, sarà presentata la prima bozza della legge, per discuterla con tutti coloro che vorranno dare un contributo".

L'incontro è aperto a cittadini, consiglieri regionali, amministratori,  associazioni, partiti, forze sociali e culturali. "L'obiettivo - conclude la nota - è mantenere nei tempi previsti anche questo importante impegno assunto con i pugliesi, e portare il disegno di legge all'approvazione della Giunta entro il mese di luglio".

Per iscriversi all’incontro basta inviare una email a retedellapartecipazione.puglia@gmail.com
Tags:
legge partecipazione sagra michele emilianolegge partecipazione bari tour sagralegge partecipazione dirittura arrivo puglia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.