A- A+
PugliaItalia
LILT compie 100anni, il concerto di Al Bano al Petruzzelli
Centenario LILT

Al Bano Carisi sarà l'ospite d'onore, il 24 ottobre, dell'evento nel Teatro Petruzzelli di Bari, per celebrare i 100 anni della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

LILT 100 ANNILILT 100 ANNIGuarda la gallery

Al Bano si esibirà gratuitamente in un concerto patrocinato dal Comune di Bari e prodotto da Telenorba, che verrà trasmesso mercoledì 26 ottobre sulla stessa rete (canale 10) in prima serata.

Già testimonial per diverse campagne di sensibilizzazione, l'artista, oltre a essere tra i maggiori sostenitori della LILT, è legato al presidente nazionale Francesco Schittulli, con il quale condivide anche le origini pugliesi.   

"Ho accettato l'invito dell'amico Schittulli - ha dichiarato Al Bano - senza pensarci due volte. Dopo aver prestato il mio volto per alcune importanti campagne di prevenzione, celebrare l'anno del centenario, omaggiando con un mio spettacolo le persone che supportano con il proprio tempo e la propria passione l'impegno della LILT, nel diffondere la cultura della prevenzione, mi sembrava doveroso".

Schittulli.AlBanoSchittulli.AlBanoGuarda la gallery

"Lunedì sera - ha aggiunto l'artista di Cellino San Marco - farò quello che mi viene meglio: cantare e intrattenere il pubblico, nella speranza che la mia voce possa essere un ulteriore veicolo per questo importante messaggio. Io, che ho vissuto in prima persona l'esperienza del cancro, conosco bene il valore della prevenzione e quanto sia fondamentale l'attività che la LILT svolge quotidianamente su tutto il territorio nazionale". 

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lilt centenario concerto al bano teatro petruzzelli bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.