A- A+
PugliaItalia
Lo specchio Index a Renzi: 'Emiliano è 1° governatore'

La spina Michele Emiliano diventa sempre più fastdiosa nel fianco di Matteo Renzi. E menre il Premier si affanna a creare diversivi sulla Puglia, al centro di una serie complessa di problematiche bisognose di interventi governativi "efficienti" - dalla xylella nel Salento ai tumori di Taranto, dalle trivelle in Adriatico alla TAP, all'Ilva e alla decarbonizzazione - lo specchio metaforico del sondaggio Index Italia dice che il più bello del reame resta il Governatore pugliese: "Emiliano è il primo come gradimento tra 18 Governatori in Italia".

Emiliano collo
 

“Non ci montiamo la testa e continuiamo a lavorare, ci sono ancora tante cose da aggiustare”, ha commentato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, su Facebook e Twitter il sondaggio realizzato da Index Italia sul gradimento dei governatori italiani nel terzo trimestre del 2016.

Il sondaggio vede il Presidente Emiliano al numero uno della classifica dei 18 presidenti di Regione con il 57,4% del campione che ha dichiarato di essere soddisfatto del suo lavoro. La crescita tra il secondo e il terzo trimestre del 2016 PER Emiliano è stata dello 0,5 in più.

“Il dato, per quello che può rappresentare - ha continuato Emiliano - mi sprona ancora di più a continuare a fare appassionatamente quello che ho iniziato a fare sin dal primo giorno del mio insediamento. Lavorare cioè, sempre con dedizione e assoluta trasparenza, in nome e per conto degli oltre 4 milioni di cittadini pugliesi, difendere i loro diritti per rendere più bella la nostra terra e cercare di migliorare la vita di tutti”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
index matteo renzi michele emiliano governatoreindex sondaggio governatori regioni
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.