PugliaItalia
Lobuono a Foggia per l'apertura del Comitato di Nicola Gatta
A Foggia l'inaugurazione del Comitato Elettorale di Nicola Gatta (FdI): canditato al Consiglio Regionale Puglia, con Lobuono, Fallucchi, Matera e Ventola.

Venerdi 17 ottobre (alle 17:00, in barba ad ogni scaramanzia) in Corso Cairoli 15 a Foggia, l'inaugurazione del Comitato Elettorale di Nicola Gatta (Fratelli d'Italia): canditato al Consiglio Regionale Puglia.







Per l'occasione è stato programmato l'arrivo nel capoluogo daunio di Luigi Lobuono, nella sua prima uscita pubblica come candidato Presidente della Regione Puglia. Con lui la senatrice Annamaria Fallucchi, il Commissario/Coordinatore della Segreteria Provinciale di FDI, il senatore Domenico Matera; l’eurodeputato di FDI Francesco Ventola.
“La grande risposta dei foggiani alla visita del nostro candidato presidente dimostra, ancora una volta, che una nuova Puglia è possibile e che esiste un desiderio condiviso di mettere fine a 20 anni di mal governo di centrosinistra", ha detto Nicola Gatta, unico sindaco uscente del centrodestra pugliese schierato nelle competizioni regionali del 23 e del 24 novembre, "Non abbiamo mai chiesto voti sulla base di promesse, ma sulla base di fatti concreti: quando il centrodestra è stato chiamato a governare ha dimostrato di essere all’altezza del compito assegnato, risolvendo i problemi e immaginando soluzioni nuove e operative”.

“C’è molto da fare per la nostra provincia e per la nostra regione. Non possiamo però trascurare un dato, ossia che oggi il gap tra la città di Bari e la città di Foggia è arrivato ai massimi storici, segno incontrovertibile - ha spiegato Gatta - di un’attenzione che in questi anni si è sbilanciata verso il capoluogo regionale, lasciando indietro una terra, quale è la Capitanata, piena di potenzialità inespresse. Il nostro compito sarà invertire le priorità di intervento, perché o si cresce tutti insieme o l’abbandono della nostra area porterà via, come già purtroppo succede, le nostre migliori energie e la nostra futura classe dirigente”.
“In Capitanata vi sono aziende molto ben consolidate, ma vanno potenziati gli aiuti che una regione deve dare agli imprenditori e soprattutto ai cittadini. La sanità - ha rimarcato il candidato presidente Luigi Lobuono - è uno dei miei crucci più grandi. Il problema più urgente riguarda l’acqua: dobbiamo far arrivare acqua ai nostri agricoltori e possiamo riuscirci partendo immediatamente con i dissalatori, con nuove trivelle e soprattutto con un raccordo che unisca la Puglia al Molise”.

"Una squadra che guarda avanti, con la forza delle idee e la passione per questa terra - ha concluso Nicola Gatta - è l’inizio di una nuova sfida, che parte da Foggia e coinvolgerà ogni singolo comune della provincia per parlare di futuro, sviluppo e concretezza".

E sabato 18 ottobre alle ore 11,30 si replica a San Severo (Fg) e alle 18,30 a Deliceto (Fg).
(gelormini@gmail.com)

