A- A+
PugliaItalia
Loredana Capone, gli auguri al Presidente Mattarella
Loredana.Capone5

di Loredana Capone *

È difficile spiegare come ci si sente. Mi avvio a votare per il Presidente Mattarella. L’ho già fatto due volte in questi giorni in cui la politica sembrava in apnea, mentre centinaia di messaggi arrivavano da cittadini e amministratori. E come me l’hanno fatto tanti grandi elettori, preoccupati per il comportamento di chi, invece, di sedersi con gli altri rappresentanti delle forze politiche, lanciava nomi ben presto bruciati per misurare la propria forza.

Mattarella1Mattarella1Guarda la gallery

Perché per molti, diciamocelo, l’elezione del presidente della Repubblica era l’allenamento preliminare per ben altre partite. Ma la scelta di un presidente non può essere occasione per contese muscolari. In questo momento e in questa situazione politica e istituzionale Mattarella era la soluzione migliore possibile.

Lo ha dimostrato in questi sette anni difficilissimi. Ed è per questo che il Partito Democratico ha spinto verso questa scelta. Una garanzia sul futuro immediato, quello che ci ricorda che fuori da Montecitorio le persone soffrono e continuano ad ammalarsi, e non solo di covid, le bollette aumentano, molte famiglie e imprese sono praticamente al collasso, Russia e Ucraina sono a un passo da una guerra che rischia di avere gravissime conseguenze per l’Europa.

Draghi-MattarellaDraghi-MattarellaGuarda la gallery

Una scelta che conserva la situazione istituzionale attuale, con Draghi Presidente del Consiglio, e due figure di altissimo profilo stimate in Italia e all’estero. Buon lavoro Presidente, con te il Paese è in ottime mani.

* Presidente Consiglio regionale Puglia

Commenti
    Tags:
    auguricapo statoloredana caponepresidente consiglio regione pugliasergio mattarella







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.