A- A+
PugliaItalia
Manila Gorio a Zona Bianca per i diritti coppie omogenitoriali
Gorio-Brindisi Zona Bianca

Manila Gorio ospite dell’ultima puntata di Zona Bianca, il programma televisivo in onda in prima serata su Rete4 e condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi, ha difeso energicamente i diritti della comunità LGBTQ+. Uno dei temi centrali affrontato dagli ospiti, la recente vicenda dell’impugnazione della Procura di Padova di 33 atti di nascita altrettanti bambini figli di coppie omogenitoriali.

Il duro scontro tra la conduttrice Gorio, l’ex senatore Simone Pillon e la giornalista e scrittrice Concita Borrelli, di opinioni conservatrici e contrarie a qualsiasi forma di riconoscimento di figli di coppie omosessuali, ha infiammato lo studio.

"Ricordo che la comunità LGBTQ+ è costituita da persone che contribuiscono attivamente al sistema Paese - ha sottolineato Manila Gorio - e non possono essere considerate di serie B. È assurdo che nel 2023 vengano negati i diritti delle famiglie arcobaleno".

A sostengo delle opinioni della presidente dell'associazione Transgender Italia Gorio, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, che ha confermato l’impossibilità a procedere con l’adozione della figlia del compagno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concita borrellimanila goriozona bianca diritti coppie omogenitoriali trasmissione








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.