PugliaItalia
Michele Picaro (FdI): 'Mercimonio elettorale, denunciare e combatterlo sempre'
L’europarlamentare e coordinatore provinciale BA di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, ribadisce la sua estraneità in merito all’inchiesta della Procura di Bari sul voto di scambio a Modugno (2020).

L’europarlamentare e coordinatore provinciale BA di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, ha indetto una conferenza stampa a Bari in merito all’inchiesta della Procura di Bari su Modugno, dove tra alcune persone arrestate dalla Guardia di Finanza - nell'ambito di una inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia su un presunto scambio elettorale politico-mafioso in occasione delle elezioni comunali del 2020 - figura arrestato l'assessore Antonio Lopez (candidato alla Regione con Fi), mentre risulta indagato il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia (centrodestra).

“Ho indetto questa conferenza stampa - ha detto Picaro - per affermare il principio sacrosanto della libera espressione del voto.
“Fratelli d'Italia è il partito della legalità e per questo condanniamo qualsiasi forma di condizionamento elettorale! Quanto emerso oggi da alcuni organi di stampa richiede a tutti un impegno a denunciare e combattere il cosiddetto ‘mercimonio elettorale’."
“Oggi mi vedo accostato ad una vicenda giudiziaria, che da quanto si apprende dalla ordinanza del giudice, così come riportata dalla stampa, non solo sono estraneo ed inconsapevole, ma si evince la correttezza del mio comportamento nello svolgimento di una normale campagna elettorale la cui correttezza andrebbe evidenziata”.
“Queste vicende fanno male a tutti, la giustizia farà il suo corso - ha concluso Picaro - mi auguro che tutti i cittadini denuncino episodi che possano condizionare l'esito elettorale. Avranno sempre al loro fianco Fratelli D'Italia e il sottoscritto”.
(gelormini@gmail.com)

