PugliaItalia
Minacce a magistrate Mariano e Ruggiero, 'La Puglia al loro fianco'
Minacce di morte alle magistrate Francesca Mariano e Carmen Ruggiero. Loredana Capone: “Al loro fianco l’esercito della Puglia della Legalità”.
“Coloro che agiscono nelle sacche buie e sporche della nostra società, muovendosi all’interno dei contesti criminali e mafiosi, sappiano che accanto alle magistrate Francesca Mariano e Carmen Ruggiero c’è un esercito della legalità: siamo tutti noi pugliesi per bene, cittadini e istituzioni, e non abbiamo paura”. Lo ha detto la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, commentando la notizia delle due magistrate del Tribunale di Lecce costrette da giorni a vivere sotto scorta, dopo aver ricevuto minacce di morte: si tratta della giudice Francesca Mariano e del sostituto procuratore della Dda Carmen Ruggiero.
Mariano RuggieroGuarda la gallery
“Mariano e Ruggiero - prosegue Capone - non sono sole. E il coraggio che le guida nelle loro inchieste contro la mafia, che di recente hanno portato a un’ordinanza contro 22 presunti mafiosi, deve guidare il nostro agire quotidiano affinché ogni illegalità in Puglia trovi davanti un muro invalicabile. A entrambe rivolgo il mio più sincero ringraziamento per il loro lavoro che consente a tutti noi tutti di vivere le nostre vite più libere e serene. E sento di poter assicurare loro che la Puglia intera è al loro fianco. Il loro sacrificio di vivere sotto scorta, che comporta di fatto una limitazione alla loro libertà, non sarà vano. E sono certa che i responsabili delle minacce che hanno ricevuto saranno presto assicurati alla giustizia”.
(gelormini@gmail.com)