PugliaItalia
Modugno (Ba), Vittorio Sgarbi e Giulio Golia all'Oscar del Libro
Vittorio Sgarbi e Giulio Golia saranno i due grandi ospiti della quinta edizione del Premio Nazionale "Oscar del Libro”, a cura di manila Gorio. Dialogheranno con gli autori ripettivamente: Angelo Maria Perrino e Piero Paciello.
Vittorio Sgarbi e Giulio Golia saranno i due grandi ospiti della quinta edizione del Premio Nazionale "Oscar del Libro”. La manifestazione, organizzata a diretta da Manila Gorio , direttore editoriale di "Political TV”, si svolgerà nel chiostro di Palazzo Santa Croce a Modugno nelle serate del 9 e del 17 settembre 2024. Due serate uniche all’insegna della cultura, della letteratura e del confronto.
Primo appuntamento lunedì 9 settembre, con Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte, politico e autore di numerose pubblicazioni di successo. Durante la serata, Sgarbi presenterà il suo libro "Arte e Fascismo", un’opera che esplora il rapporto tra arte e politica in uno dei periodi più controversi della storia italiana. A dialogare con l'autore Angelo Maria Perrino Direttore Fondatore del quotidiano onlina Affaritaliani.it.
Secondo incontro, martedì 17 settembre, con Giulio Golia, noto giornalista e volto della trasmissione televisiva "Le Iene". Golia presenterà il libro "I Mostri di Ponticelli", un’indagine profonda e sconvolgente su uno dei casi di cronaca nera più discussi in Italia. A dialogare con l'autore Piero Paciello direttore del quotidiano "L'Attacco".
Entrambi gli eventi saranno ad ingresso gratuito. Sarà inoltre possibile seguire la diretta su "Political TV", disponibile anche tramite l’apposita app scaricabile su Google Play e App Store.
(gelormini@gmail.com)