A- A+
PugliaItalia
'Mondi Paralleli', con la Primavera il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea
Dal concerto post natalizio "Il Rosone, sigillo di pace" nell'incanto della Cattedrale di Troia, alla presentazione del suo nuovo singolo, "Mondi paralleli", che annuncia la Primavera e anticipa il prossimo album di Daniela Mastrandrea, in uscita il 3 aprile (data presunta in un primo momento della fine dell'incubo Coronavirus). Un modo come un altro per mantenere viva la speranza e predisposrsi alla rinascita del dopo crisi.

 
Mastrandrea Mondi1
"Mondi Paralleli rappresenta la dualità che da sempre mi abita - dichiara la compositrice e pianista - i miei opposti, due mondi paralleli in lotta tra loro. Viviamo in un mondo apparente e sotto la superficie si nascondono vari livelli di profondità. Io cerco di individuarli e portarli a galla di volta in volta. Non è semplice ma se si è in ascolto, tutto si rivela".
 
La performance è l'esecuzione del brano sul suggestivo ponte di Gravina in Puglia, al centro di un nuovo videoclip  - in anteprima su Sound36 - ideato e diretto da Domenica De Leonardis, per un ritorno alla terra natia dell'autrice, che dopo aver girovagato nel 2019 tra Bari, Parigi, Venezia e New York realizza questa nuova clip nella sua Gravina in Puglia
 
Mastrandrea Gravina
Gravina è una delle città più antiche al mondo con insediamenti risalenti al Paleolitico, più di 10.000 anni fa, e a 100 metri di profondità scorre nella roccia calcarea il torrente Gravina, affluente del Bradano, dividendo la città nuova dalla necropoli. A collegare queste due realtà distinte e contrapposte (i due mondi paralleli), un suggestivo ed imponente ponte romano, chiamato anche viadotto-acquedotto per la sua duplice funzione di collegamento e di rifornimento d’acqua. Mondi Paralleli nasce proprio al centro - senza tempo nè spazio - di questo dialogo tra passato e presente, tra storia e modernità, e rilancia l'idea del dualismo dell'essere umano.  

MSTRANDREA mONDI3

 
L’album Mondi Paralleli è già in pre-order a questo link: https://lnkfi.re/MondiParalleli
 
(gelormini@affaritaliani.it)
 
------------------------- 
 
                                             Concerto in Cattedrale a Troia: https://www.youtube.com/watch?v=6Xg_wKa_vCg
Commenti
    Tags:
    mondi paralleli primavera nuovo singolodaniela mastrandreapianofortegravina in pugliasingolo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.