A- A+
PugliaItalia
Museo Ebraico Lecca 'Dalla Terraferma alla Terra promessa'

Si inaugura presso il Museo Ebraico di Lecce (via Umberto I, 9) la mostra Dalla Terraferma alla Terra Promessa: Aliya Bet dall’Italia a Israele, 1945-1948”, organizzata in collaborazione con PugliapromozioneMuseo EretzIsrael di Tel Aviv e Fondazione Museo della Shoah di Roma e patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Ambasciata d’Israele in Italia, UCEI e Università del Salento.  

Alla conferenza stampa di presentazione della mostra interverranno: un rappresentante dell'Ambasciata d'Israele, Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia), Luca Scandale (Dirigente pianificazione strategica, Pugliapromozione), Stefano Minerva (Presidente, Provincia di Lecce), Maria Rosa Trio (Prefetto, Provincia di Lecce), Carlo Salvemini (Sindaco, Comune di Lecce), Fabiana Cicirillo (Ass. Cultura, Comune di Lecce), Micaela Felicioni (Rapporti istituzionali, Fondazione Museo della Shoah,Roma), Fiammetta Martegani (Curatrice, Museo Eretz Israel, Tel Aviv) e Fabrizio Lelli (docente di lingua e letteratura ebraica, Università dal Salento e Direttore del Museo Ebraico di Lecce).

museo ebraico Lecce

Alle 18.00  è prevista l’apertura al pubblico della mostra Dalla Terraferma alla Terra Promessa: Aliya Bet dall’Italia a Israele 1945 - 1948 e una visita guidata del Museo Ebraico di Lecce a cura di Fiammetta Martegani (Curatrice della mostra insieme a Rachel Bonfil, Museo Eretz Israel, Tel Aviv) e Fabrizio Lelli (docente di lingua e letteratura ebraica, Università dal Salento e Direttore del Museo Ebraico di Lecce).

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fabrizio lellimichele emilianomuseo ebraico lecce mostra terra promessa terrafermasalento
    i più visti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.