A- A+
PugliaItalia
Noci contro l'abbandono dei rifiuti: sanzionati 30 trasgressori

Noci intensifica la lotta contro l'abbandono dei rifiuti: il nuovo sistema di videosorveglianza identifica e multa 30 trasgressori

Nel costante impegno per promuovere un ambiente più pulito e sostenibile, il Comune di Noci ha recentemente adottato un avanzato sistema di videosorveglianza. Questo sistema è finalizzato a contrastare il frequente ed intollerabile abbandono dei rifiuti in ambito urbano e nel territorio comunale. Grazie all'attivazione della videosorveglianza sono già stati individuati i responsabili di tali comportamenti incivili. Attualmente, sono in corso da parte della Polizia Locale le conseguenti notifiche di multa ai 30 trasgressori identificati che saranno chiamati a pagare 160 euro ciascuno.

L’abbandono dei rifiuti è un atto di inciviltà non più tollerabile", spiega il Sindaco Francesco Intini che continua, "vogliamo inviare un messaggio chiaro: non tollereremo tali comportamenti. Il nostro fine è quello di preservare e garantire un ambiente pulito e vivibile per tutti i cittadini”.

L’assessore all’ambiente, Natale Conforti, commenta: “Il sistema di videosorveglianza rappresenta un passo significativo nella nostra costante lotta contro l'abbandono dei rifiuti. L'azione congiunta del Comune e delle forze dell'ordine mira a sensibilizzare la comunità e adottare un approccio più incisivo nel contrastare questo comportamento dannoso e costoso per l'ambiente e per la comunità".









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.