Oropan e Donne in azione: "La donna che legge", di Bianca Tragni e Maria Corvino Forleo - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Oropan e Donne in azione: "La donna che legge", di Bianca Tragni e Maria Corvino Forleo

Al Teatro Petruzzelli di Bari: Oropan Spa e Donne in azione per "La donna che legge", di Bianca Tragni e Maria Corvino Forleo.

Il 7 marzo, presso il Foyer del Teatro Petruzzelli, un dialogo aperto su empowerment, innovazione e sostenibilità con donne che hanno sfidato gli stereotipi e trasformato il proprio percorso in un modello di cambiamento. Evento a cura di Oropan e Pane Forte.


 

La tavola rotonda, a cura di “DONNE IN AZIONE”, vuole raccontare il coraggio, la visione e la capacità di portare avanti una leadership tutta al femminile in un mondo ancora indietro sui temi delle politiche inclusive e del supporto pubblico e privato all’imprenditoria femminile. 


 

L’incontro si aprirà con la presentazione a cura di Bianca Tragni de “La donna che legge” (Adda Ed.), un libro di Bianca Tragni e Maria Corvino Forleo, che invita alla riflessione a partire dal valore delle donne nel passato, quando l’accesso alla cultura era loro precluso, restituendo voce e dignità a figure femminili che, con determinazione e talento, hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura, nell’arte, nella scienza e nella politica.

Saranno protagoniste del dibattito, raccontando il loro percorso personale nell’affermarsi come donne e come professioniste: 
Lucia Forte, Amministratrice Delegata & CEO Oropan SpA
Luisa Torsi, Accademica dei Lincei e Professoressa di Chimica presso l’Università di Bari
Mena D’Antini, Consigliera Nazionale di Parità Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Daniela Vinci, CEO Masmec S.p.A. VP Federmeccanica
Maria Paola Stefanelli, Comandante Polizia Locale di Altamura

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Responsabile Mark Up e Gdoweek.

Un evento di ispirazione e consapevolezza. perché quando le donne si raccontano, il cambiamento inizia.

(gelormini@gmail.com)