Pasquale "Tuccino" Centrone, il messaggio di Andrea Bocelli
Il messaggio trasmesso di Andrea Bocelli a Pasquale Centrone "Tuccino" e ai suoi ospiti, in occasione della "Festa a Mare" per la raccolta fondi per la ricerca sulla SLA.

Cari amici,
desidero unirmi a voi, sottovoce e brevemente, facendo giungere il mio saluto più cordiale oltre al personale compiacimento, per una tavola solidale colme di ottimi cibi, di ottimi vini ma soprattutto di ottimi commensali: tante persone accomunate dalla bellezza interiore, dalla speranza e dal desiderio di fare bene.
Come voi credo nella straordinaria forza generata quando si uniscono le energie e le speranze possono assumere forma e concretezza. Credo nella vitalità dei sogni che diventano azioni, così come nella forza della preghiera.

Mi sento dunque non solamente vicino ad una simile bella iniziativa, ma spiritualmente affratellato, per questo nobile slancio che vi ha portato oggi a condividere questo momento di festa presso il ristorante "da Tuccino" a Polignano a Mare: festa dei sensi e dello spirito, della qualità ma anche della generosità e della solidarietà, per un evento enogastronomico che contribuirà a dare risorse ad associazioni impegnate in prima linea per sconfiggere quella patologia particolarmente infida e odiosa che è la SLA.

Non chiudersi nel dolore e nelolo sconforto, ma al contrario offrire presenza, calore, partecipazione, donare e ricevere speranza, credo sia un passaggio imprescindibile per dare forza al sogno che oggi condividiamo. Sogno che, ne sono certo, prestom porterà i frutti sperati, tramutandosi in una vittoria della vita, ridando ai malati il sorriso e le opportunità che il buon Dio ha donato a ciascuno di noi, quando abbiamo avuto il privilegio di iniziare l'avventura terrena.
Anche se il bene non fa notizia, chiunque in cuor suo comprende che esso rappresenti, per l'umanità intera, l'unica strada realmente percorribile. Schierandosi dalla sua parte, si può dare, ciascuno, il proprio piccolo, grande contributo per migliorare il mondo. Motivo in più per ringraziarvi con particolare affetto, augurandovi buon proseguimento.
Andrea Bocelli