A- A+
PugliaItalia
PD, il caso Elena Gentile: da Lecce proposta di candidatura

Continua a tener banco nel partito Democratico, non solo pugliese, il caso Elena Gentile: che la federazione princiale di Foggia non ha previsto in lista per le Regionali, nonostante fosse una dei quattro concorrenti alle Primarie del centrosinistra per la candidatura alla presidenza della Regione Puglia, per il quale da Roma è anche arrivato in Puglia il Coordinatore della Segreteria.

Primarie Pd 2019 2

Il fatto nuovo è l'offerta di candidatura arrivata all'ex europarlamentare del PD dalla Federazione del Partito di Lecce, che la stessa Elena Gentile, in una nota sui suoi profili social, ha così commentato: "Da un po' non mi faccio viva perché per me questo è un momento complicato. Avete seguito questa triste vicenda della candidatura negata nella mia provincia dal Pd, cioè dal partito in cui milito da sempre, a cui ho dato il mio contributo sempre".

"E penso, nel corso degli anni sia in Regione che a Bruxelles , di aver dato tutta me stessa anche con qualche risultato. Ora questo ceffone sui denti, che mi ha costretto con il dolore nel cuore a dichiarare il mio disimpegno e l’addio alla politica".

molendini gentile

"Come avrete visto si è levata un’onda lunga da tutta la Puglia al grido ”non mollare”. A dirlo, tanti esponenti del mondo politico, ma anche cittadini e cittadine che nulla hanno a che fare con il Partito, ma che da sempre hanno apprezzato il mio lavoro e che nel tempo hanno continuato a volermi bene".

"Emiliano ha provato a convincermi che una candidatura in una lista civica potesse essere la soluzione. Io non ho accettato, perché non ho mai visto di buon occhio i cambi di maglietta e di squadra non motivati politicamente, ma solo per ottenere una candidatura magari più favorevole ad una elezione".

Gentile Lecce

"Per questo ho dichiarato il mio disimpegno. Tengo alla mia dignità politica e personale. Voglio per questo essere ricordata come una DONNA coerente, che non ha mai cercato scorciatoie, che ha fatto sempre battaglie anche se queste disturbavano il potente di turno".

Primarie Gentile

"Questo mio ritiro dalla scena ha indotto il partito di Lecce a propormi la candidatura. Un segnale per me denso di significato. E lo ha fatto con il garbo che compete ad un gruppo dirigente consapevole della partita non facile che ci attende a Settembre".

"Vi giro il comunicato a firma del Segretario Ippazio Morciano. Vi prego di leggerlo con attenzione. Soprattutto quando sottolinea che questa proposta non è in contraddizione con l’eventuale ripensamento dei foggiani".

"A questo gesto coraggioso io non potevo non rispondere, dichiarando la mia disponibilità. Non so cosa accadrà. Il partito nazionale ieri ha mandato in Puglia il coordinatore della segreteria. Insomma, mio malgrado, sono diventata un caso nazionale. Anche se ho sempre mantenuto un profilo basso, a Roma mi conoscono e ritengono questa decisione assurda ed anche controproducente per il partito pugliese".

"Come è nel mio stile vi ho raccontato lo stato dell’arte. Vi terrò informate/i. Perché sopra ogni cosa tengo alla verità. E ovviamente alla vostra amicizia e al vostro affetto. Un abbraccio grandissimo". (Elena Gentile)

(gelormini@gmail.com)

----------------------- 

Pubblicato sul tema: Il PD non candida Elena Gentile ‘Attiva, anche se fuori dal campo’

                                    L'appello nel PD, per la candidatura di Elena Gentile

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    pd partito democratico liste regionali elezionielena gentileippazio morcianolecce proposta candidatura segretario
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Offerta Vincolante di Isagro per 100% del capitale di Phoenix-Del srl
    OLEG a Venezia. Alessandra Basile intervista Valentina Castellani Quinn
    Redazione Trendiest News
    Associazione Libertà in Testa. Successo dell'evento “Cosa dicono i giovani?”
    Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.