A- A+
PugliaItalia
PSR, Fitto e De Castro ne perorano la proroga in UE
FITTO DE CASTRO DAL COMMISSARIO UE AGRICOLTURA2

A Bruxelles i deputati europei Raffaele Fitto, e Paolo De Castro, hanno incontrato il commissario europeo all’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, per sostenere, come già fatto negli anni scorsi, la richiesta di proroga per il Psr della Puglia, che verrà avanzata nei prossimi giorni dall’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia. La Commissione europea in passato ha già concesso due volte una deroga alla Regione Puglia.

FITTO  DE CASTRO DAL COMMISSARIO UE AGRICOLTURA1FITTO DE CASTRO DAL COMMISSARIO UE AGRICOLTURA1Guarda la gallery

Al termine dell’incontro Raffaele Fitto ha dichiarato: “Ringraziamo il commissario Wojciechowski che ha dato la sua disponibilità a valutare la nuova richiesta di deroga della regione Puglia. Va ricordato che, per la terza volta consecutiva la Regione è stata maglia nera tra tutte le Regioni italiane ed europee per l’avanzamento della spesa dei fondi europei del PSR. Un triste primato che, ebbene ricordarlo, ha chiare ed evidenti responsabilità nella gestione imbarazzante degli anni scorsi del Presidente Emiliano. Prendiamo atto del cambio di passo e del lavoro dell’assessore Pentassuglia. Non siamo abituati al ‘tanto peggio tanto meglio’ per interesse politico, e quindi per la terza volta consecutiva sosteniamo, con senso di responsabilità, la possibilità di ottenere una deroga e non perdere risorse fondamentali per l’agricoltura pugliese.”

“La sinergia di azione - ha sottolineato Paolo De castro - fra me e il collega Raffaele Fitto dimostra che in un tema come quello dell’Agricoltura, specie in Puglia, non si possono fare speculazioni politiche e remare contro, perché significherebbe non fare gli interessi degli agricoltori pugliesi, che, nonostante tutte le difficoltà continuano a credere nel loro lavoro. La proroga che la Commissione europea dovrà concedere è per un importo di gran lunga inferiore rispetto agli anni precedenti, e questo grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo l’assessore regionale Pentassuglia.”

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    paolo de castroperorare proroga pugliapsr europa ueraffaele fitto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.