A- A+
PugliaItalia
Regionali, su alleanza M5S-PD Boccia cita Sant'Agostino

Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia - arrivando a Gioia del Colle in occasione della prima serata della 23esima edizione del Magna Grecia Awards & Fest - risponde all'ennesima chiusura a "sogni" di alleanza, in Puglia, tra M5S e PD da parte di Antonella Laricchia e Vito Crimi, dopo le ultime indiscrezioni, che ipotizzavano il ritiro della candidatura della leader pugliese dei pentastellati. 

Fitto Emiliano Laricchia4

"Noi ricercheremo sempre l’alleanza con il M5S ha sottolineato Boccia - perché crediamo in un progetto a lungo termine. Non abbiamo dato vita al governo nazionale per fare una cosa speculare all’alleanza gialloverde, ma diametralmente opposta. L’alleanza giallorossa è nata per rafforzare l’Italia in Europa e per dare una nuova anima sociale a un Paese in grado di garantire diritti universali in un mondo moderno e aperto".

"Le Regioni non sono sganciate dal governo nazionale e non basta criticare - ha poi aggiunto il ministro - serve il coraggio della responsabilità. La speranza, come diceva Sant’Agostino, ha due figli: lo sdegno e il coraggio. E il coraggio in questo caso ci serve tanto e per cambiare le cose. Noi aspetteremo, abbiamo pazienza. Aspetteremo il M5S anche dopo il voto e se i gruppi dirigenti non dovessero comprendere in tempo le ragioni di un’alleanza, che va oltre le ambizioni dei singoli, per rispetto dei loro elettori, li aspetteremo in ogni caso".

Sant'Agostino Botticelli

"Vogliamo governare la Puglia con gli stessi valori con i quali Nichi Vendola prima e Michele Emiliano poi, con successo l’hanno cambiata rispetto al passato, rendendola una delle Regioni più belle e accoglienti d’Europa. La Puglia di questi 15 anni è diventata un modello per tutto il Mezzogiorno. Ora è il tempo della transizione energetica, dell’Ilva decarbonizzata, dei diritti e dello sviluppo sostenibile. Possiamo farlo insieme. Noi lo faremo e abbiamo già dimostrato di poterlo fare".

(gelormini@gmail.com)

------------------------- 

Pubblicato sul tema: Puglia, verso ritiro della candidata M5s: rivolta dei grillini anti-Emiliano

                                    Puglia, i 5 Stelle silurano Emiliano. "Laricchia resta la nostra candidata"

                                    Elezioni regionali Puglia, per il governo la nuova Emilia? E per il M5S...

 

Commenti
    Tags:
    regionali elezioni alleanza m5s-pdfrancesco bocciacita sant'agostino pazienza dopo voto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.