A- A+
PugliaItalia
Rocchetta S. Antonio, 'I luoghi di Maria Teresa Di Lascia'

Impossibile dimenticare Maria Teresa Di Lascia, soprattutto per Rocchetta Sant’Antonio (Fg), luogo natio e paese del cuore per la scrittrice e politica le cui opere e il cui impegno sono patrimonio di memoria e cultura anche a livello nazionale e internazionale.


 

A “I luoghi di Maria Teresa Di Lascia” sarà dedicato un importante incontro pubblico, che si terrà martedì 20 agosto, alle ore 19, a Palazzo Ippolito. L’evento è organizzato dal Comune di Rocchetta Sant’Antonio con il patrocinio del Ministero della Cultura. Piero Mieli presenterà il suo libro intitolato “In Puglia, da Alda Merini a Mario Desiati” e, dialogando con Antonio Santoro, l’autore parlerà dell’importanza delle opere e della vita di Maria Teresa Di Lascia.

Nel corso dell’incontro, la “Laudatio per Maria Teresa Di Lascia” a cura di Laura Marchetti, docente dell’Università di Reggio Calabria e componente della giuria scientifica del Premio Nazionale Maria Teresa Di Lascia.

A seguire, Lea Durante, docente dell’Università di Bari, parlerà del rapporto della grande scrittrice di Rocchetta Sant’Antonio con l’Europa. All’evento interverrà il sindaco di Rocchetta Sant’Antonio, Pompeo Circiello. I temi della serata saranno introdotti da Lucia Castelli, curatrice del Premio Nazionale Maria Teresa Di Lascia.

(gelormini@gmail.com)

 









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.