A- A+
PugliaItalia
Rospi (Coraggio Italia): 'La Gazzetta torni subito in edicola'

Gianluca Rospi, deputato appulo-lucano e vicepresidente del gruppo di Coraggio Italia alla Camera, è intervenuto con una nota diffusa, a seguito della decisione della Ledi srl di non prorogare l'affitto del ramo d'azienda fino al prossimo 31 agosto de 'La Gazzetta del Mezzogiorno'.

Arrivederci

" 'Tempus fugit': il tempo fugge irreparabilmente ammoniva il poeta Virgilio nelle Georgiche - ha dichiarato Rospi - mai, come in questi giorni, il tempo che fugge inesorabile è la sensazione che si prova assistendo agli ultimi surreali sviluppi riguardanti ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, non più in edicoa dal 2 agosto"

"Occorre fare presto, ogni giorno trascorso fuori dalle edicole - ha aggiunto Rospi - è un danno enorme per ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, che non può sottostare ai lunghi tempi delle procedure concorsuali. Bisogna che comitato dei creditori, curatela e Tribunale fallimentare comprendano che in questa partita ci sono in gioco i destini di 144 dipendenti e della testata che ha rappresentato la voce di Puglia e Basilicata per oltre 130 anni. Sarebbe intollerabile assistere per altri giorni all’assenza di notizie sugli sviluppi della gara per l’aggiudicazione della testata, stante che le offerte sono state consegnate e il comitato dei creditori è nelle condizioni di esprimersi sul piano di concordato".

"L’auspicio – ha concluso Rospi - è che nei prossimi giorni possa completarsi l’iter per l’aggiudicazione e che la nuova proprietà possa avviare un progetto editoriale serio, di lungo periodo, al passo con i tempi e in grado di salvaguardare l’occupazione".

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato in precedenza: 'La Gazzetta del Mezzogiorno' sospende le pubblicazioni: così decide Ledi Srl

                                              Gazzetta, Ladisa: 'Sospensione, atto doloroso ma dovuto' 

Commenti
    Tags:
    gianluca rospicoraggio italia gazzetta mezzogiorno torni edicola subito puglia basilicata







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.