A- A+
PugliaItalia
Ruvo di P., 'Santa Fotografia La nostra Passione'

L'esercizio dell'immortalare, cogliendo l'attimo e rendelo lungo nel tempo, da sempre è stata e resta una delle prerogative della fotografia, che in tal modo - soprattutto a distanza di tempo, quando le stampe degli scatti sono riprese con sorpresa, emozione e nostalgia - danno corpo a una vera e propria "Risurrezione" di memoria, di affetti e talvolta di commozioni.

Ieva Mauro
 

"E' bastato un invito-proposta per una mostra collettiva, da parte di Daniela Raffaele della galleria Clitororosso", racconta Mauro Ieva, "per farmi 'scattare', coinvolgendo alcuni autori, reduci della rassegna fotografica "Cacciatori d'ombra", ancora in corso al Teatro comunale di Ruvo di Puglia, Una rassegna che, tra gli altri, prevede un appuntamento da non mancare, per gli appassionati di fotografia, l palazzo Caputi con il fotoreporter Uliano Lucas, sul tema "Abbiamo bisogno di ombre, per sovvertire la luce abbagliante di questo tempo?".

Ieva Cacciatori
 

"Con gli autori citati nella locandina, nella modalità di fare brain-storming - aggiunge Ieva - abbiamo deciso il titolo: 'Santa Fotografia,la nostra Passione' suggestionati dal periodo Pasquale, Abbiamo scelto il titolo usando l'ironia che contraddistingue in genere gli artisti, dettati anche da uno spirito e sensibilità di ogni autore nel proprio 'silenzio fotografico', rappresentato in due scatti di opere per ognuno, che saranno in mostra fino al 27 Aprile".

"Mi auguro che questa ondata fotografica che sta suggestionando gli appassionati - conclude Mauro Ieva - offra ai visitatori e ai cittadini di Ruvo più visioni differenti, insieme al ricco calendario della Primavera Rubastina. In questi giorni di aprile sarà una nuova "luce" fotografica a brillare in galleria",

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
ruvo di puglia fotografia passionemauro ievaartisti mostra pasqua immoratale








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.