A- A+
PugliaItalia
Salento, coming out di Manni 'Fiero di averlo piccolo'

Sono alcuni giorni che circola sul web e sui social network una strana quanto curiosa e coraggiosa confessione di un imprenditore pugliese, Renato Manni, un vero e proprio “coming out” in cui dichiara senza mezzi termini: “Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo”, il tutto accompagnato da una foto dell’imprenditore che ostenta orgoglio e dal nuovo hashtag: #fierodiaverlopiccolo

Tra un sentimento di sorpresa, che rasenta lo sgomento, e un pizzico di incredulità, viene poi fuori che si tratta di una brillante trovata di marketing per far conoscere al grande pubblico la sua impresa iperspecializzata in Mini Frigo Bar e, ovviamente, è proprio sulla parola “mini” che gioca l’intera campagna pubblicitaria e promozionale.

L’imprenditore infatti gestisce da qualche anno un’attività di e-commerce con base logistica nel paese di Racale, nel Salento, specializzata nella vendita on line e nella consegna a domicilio di ogni genere di frigorifero di piccola taglia. Sono veri e propri elettrodomestici a basso consumo adatti e consigliati per uffici, negozi, b&b, hotel, barche e ogni altro genere di location in cui non vi è lo spazio sufficiente per un frigorifero dalle dimensioni standard. Perfetti per raffreddare e avere a portata di mano bottiglie di acqua, bibite, frutta, yogurt, etc.

Mentre non si può dire in anticipo se questa genialata avrà il riscontro sperato in termini di business, si può certo affermare che la campagna ha una buona dose di creatività, di originalità e di …autoironia.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
salento renato manni coming out piccolosalento frigobar renato manni
i blog di affari
Qua la zampa (nera)! Alla scoperta del miglior prosciutto del mondo
di Riccardo Succi
Covid, in autunno torneranno le restrizioni. E sarà caccia dei non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sistemi di raccomandazione in retail ed education con aKite e SocialThingum
di Francesco Epifania
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.