'Se Matera avesse il Mare'
Il video fa sognare il web
Quando la fantasia supera l'immaginazione e il sogno trova il modo di materializzarsi "ad occhi aperti": e a Matera arriva il mare...
Quando la fantasia supera l'immaginazione e il sogno trova il modo di materializzarsi "ad occhi aperti" attraverso la realtà virtuale.

Nasce dall’idea di un giovane materano, Luigi Roberti, il video che nelle ultime settimane sta spopolando sul web in cui Matera, la Città dei Sassi nonché Capitale Europea della Cultura nel 2019, è magicamente bagnata dal mare. Quando la fantasia supera l'immaginazione e il sogno trova il modo di materializzarsi "ad occhi aperti" attraverso la realtà virtuale.
Un video emozionante e affascinante in cui Matera si rivela in tutto il suo splendore ma con una veste nuova degna di un premio oscar di fantasia.

"Spesso - racconta Roberti titolare dell’agenzia pubblicitaria 'I Creative' - ci ritroviamo a fantasticare su come sarebbe la nostra città col mare. Grazie ai programmi che utilizziamo nelle produzioni video della nostra agenzia, abbiamo dato forma a questo immaginario collettivo così diffuso. Si tratta dei VFX, ossia degli effetti visivi speciali con cui integriamo riprese reali e immagini generate per creare ambienti che sembrano realistici”.
(gelormini@affaritaliani.it)