A- A+
PugliaItalia
'Se Matera avesse il Mare' Il video fa sognare il web

Quando la fantasia supera l'immaginazione e il sogno trova il modo di materializzarsi "ad occhi aperti" attraverso la realtà virtuale.

matera mare
 

Nasce dall’idea di un giovane materano, Luigi Roberti, il video che nelle ultime settimane sta spopolando sul web in cui Matera, la Città dei Sassi nonché Capitale Europea della Cultura nel 2019, è magicamente bagnata dal mare.  Quando la fantasia supera l'immaginazione e il sogno trova il modo di materializzarsi "ad occhi aperti" attraverso la realtà virtuale.

Un video emozionante e affascinante in cui Matera si rivela in tutto  il suo splendore ma con una veste nuova degna di un premio oscar di fantasia.

matera mare 2019.jpg
 

"Spesso - racconta Roberti titolare dell’agenzia pubblicitaria 'I Creative' - ci ritroviamo a fantasticare su come sarebbe la nostra città col mare. Grazie ai programmi che utilizziamo nelle produzioni video della nostra agenzia, abbiamo dato forma a questo immaginario collettivo così diffuso. Si tratta dei VFX, ossia degli effetti visivi speciali con cui integriamo riprese reali e immagini generate per creare ambienti che sembrano realistici”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
matera mare videoluigi robertiweb basilicata puglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.