A- A+
PugliaItalia
Taglio Fondo Perequazione, Capone scrive ai Presidenti Assemblee Legistative
CApone a Bruxelles

La presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, insieme ai presidenti dei Consigli regionali di Campania, Toscana ed Emilia Romagna, rispettivamente Gennaro Oliviero, Antonio Mazzeo ed Emma Petitti, hanno inviato una lettera alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome per sollecitare un intervento contro il taglio del Fondo di perequazione deciso dal governo nazionale nella nuova legge di Bilancio.

Un fondo che nel 2009 fu istituito con lo scopo di ridurre e superare il divario infrastrutturale tra le diverse regioni del Paese. “La decisione di ridurre drasticamente le risorse di questo fondo - ha spiegato Loredana Capone -  rappresenta un grave pregiudizio per tutte le regioni e diviene ancora più grave per i territori più fragili come le aree del Mezzogiorno".

Assemblea plenariaAssemblea plenariaGuarda la gallery

"Ritengo indispensabile - ha aggiunto la Presidente - che la nostra Conferenza, con urgenza, avvii una discussione sul tema e attivi tutte le iniziative necessarie e opportune per risolvere il problema del definanziamento avviando  ogni utile interlocuzione con i Ministeri competenti e gli organi del Governo nazionale”.

(gelormini@gmail.com)

---------------------- 

Pubblicato sul tema: Definanziamento Fondo Perequazione Infrastrutturale, Emiliano scrive a Fedriga

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.