A- A+
PugliaItalia
Taranto, PMA: "Mamma, mi ha portato la cicogna?"

Venerdì 1° marzo, al Palazzo della Provincia di Taranto ‘Mamma mi ha portato la cicogna?’  incontro sulla PMA promosso dai Lions in collaborazione con Provincia di Taranto, ‘Strada per un sogno Onlus’ e ‘Clinica Eugin’ 

Taranto Provincia

A partire dalle ore 18.30, nel Salone del Palazzo della Provincia, via Anfiteatro 4, l’incontro sarà, dedicato agli approfondimenti legislativi, scientifici, psicologici e sociali della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

Organizzato dal ‘Comitato Sviluppo Donna’ Lions Club Taranto Città dei due Mari e patrocinato da Provincia di Taranto, ‘Strada per un sogno Onlus’ e ‘Clinica Eugin’, l’incontro vedrà la partecipazione del Lion Governatore, Pasquale Ciommo. Introdurrà i lavori Claudio Percolla, presidente del Lions Club Taranto Città dei due Mari.

Interverranno: Stefania Traini, psicologa e psicoterapeuta milanese esperta in materia di PMA; Flora Lombardo Altamura, presidente del ‘Comitato Sviluppo Donna’ Lions Taranto Città dei due Mari; Matilde Percolla, avvocato e presidente di ‘Strada per un sogno Onlus’; Mario Mignini Renzini, medico ginecologo specializzato in problematiche di sterilità ed infertilità e referente per gli aspetti clinici dei centri Eugin in Italia, che illustrerà le possibilità di trattamento offerte da ‘Clinica Eugin’ a Taranto.

Durante l’incontro verrà presentato ‘Ogni favola è un sogno’ (Graphe.it edizioni), il libro frutto di un progetto firmato da ‘Strada per un sogno Onlus’ che raccoglie dieci favole e una filastrocca, selezionate con un concorso, scritte per parlare ai bambini di fecondazione assistita e per aiutare i genitori a usare le parole giuste. Leggerà alcune pagine del libro Alessandra Gigante. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

 

Commenti
    Tags:
    taranto pma mamma cicogna procreazione assistita lions







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.