A- A+
PugliaItalia
'Terrammare' a Polignano: la biodiversità del gusto per Telethon

Terrammare suona come un manifesto programmatico: mare come orizzonte a perdiocchio di “blu, dipinto di blu”, direbbe Domenico Modugno. Terrammare è l'evento che BNL e Cantine Ognissole organizzano a Il Libro Possibile, ​mercoledì 5 luglio a Polignano a Mare,  a favore di Telethon.

Terrammare Polignano.jpg
 

Una open terrace dalle ore 19 alle 23 legata a filo doppio al Festival, per accogliere i protagonisti della prima giornata della kermesse polignanese. Un luogo dell'anima, una "vip lounge" in cui sarà piacevole parlare di sostenibilità.

 

“La tutela della biodiversità, l'attenzione per l’ambiente, l'amore per la terra e per i vitigni autoctoni - sostiene Matteo Santoiemma, responsabile aziendale - hanno condotto la cantina Ognissole ad abbracciare la conduzione agricola biologica e biodinamica come filosofia aziendale”.

 

Produttori, selezionatori di materie prime di qualità, e chef, in una sorta di patto etico nel nome della biodiversità a sostegno del gusto, si riteoveranno insieme quali espressioni della Puglia più bella e dinamica:

 

telethon
 

La Puglia segreta di Ciccio Cafagna (selezionatore di caseari del Gargano), Calemone Torre Guaceto (pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto presidio slow food), Pascal Barbato e le antiche ricette da forno dell'antica panetteria Fulgaro di San Marco in Lamis, Orto Gourmet (produttore di micro ortaggi autoctoni, di Carlo Mininni). E il bagaglio creativo degli chef Antonio Bufi del ristorante Le Giare di Bari e Rocco Violante del ristorante Novecento di Bitetto (Ba).

 

La formula è quella dell'aperitivo sulla terrazza, con un corner dove potranno essere acquistati vini e gadget, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Telethon, iniziativa che BNL supporta da sempre.

 

Profumi, sentori di brezza marina ad accarezzare la pelle e l'olfatto, l'immensità del mare a riempire gli occhi, la diversità delle materie prime eccellenti a solleticare i palati, anche quelli più esigenti, tutto accompagnato da vini bianchi e rosati di Castel del Monte e Manduria. Le ricercate selezioni musicali del dj Ciccio Db a scandire di emozioni e palpiti questo appuntamento con il gusto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terrammare polignano mare biodiversità gusto telethon
i blog di affari
Covid, l'emergenza non è finita: presto il ritorno alla fase 1 delle misure
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.