A- A+
PugliaItalia
Trani, Umberto Smaila torna al dinner live show

Un grande ritorno per Umberto Smaila a La Lampara, lo storico locale di Trani, per il recupero della serata in programma a gennaio, rinviata al 18 febbraio 2017. Il re incontrastato del divertimento Made in Italy si esibirà nel club della “Dolce Vita” pugliese, il locale notturno dalla storia gloriosa.

US PRIMO PIANO IN CONCERTO
 

La formula è ancora quella vincente del dinner live show, ormai un must apprezzato dagli affezionati frequentatori del club più longevo del nord barese, che vede Umberto Smaila -.attore, musicista, showman e autore musicale - presentare nel suo spettacolo un vasto repertorio di musica italiana e internazionale.

Un coinvolgente excursus del meglio della musica da cantare e da ballare, passando per moltissimi generi musicali, per ricostruire la straordinaria colonna sonora della vita di ciascuno di noi. Smaila, artista eclettico, ha dato vita negli anni '80, insieme a Franco Oppini, Jerry Calà e Nini Salerno, a "I Gatti di Vicolo Miracoli", gruppo storico del panorama del cabaret italiano, dalla comicità surreale, che ha influenzato le generazioni successive.

Da allora la notorietà di Smaila non è mai scemata. Dagli esordi televisivi nel ’77 in “Non stop”, passando per “Drive in” e “Quo Vadiz?”, dall’indimenticato “Colpo grosso”, primo programma soft-sexy della televisione, a "Buona Domenica” nei panni di curatore della parte musicale, sino a "La sai l'ultima?". Non solo cabaret e tv però. Musicista e autore musicale, l’Umbertone nazionale ha scritto più di 20 colonne sonoreper film di successo, tra cui "Caramelle da uno sconosciuto" di Franco Ferrini (1987 - premio Ciak), "Soldati" di Marco Risi (1991), "Jackie Brown" di Quentin Tarantino (1998), "Ti voglio bene Eugenio" di Francisco Fernandez (2001), oltre a canzoni come "È tutto un attimo", scritta per Anna Oxa e presentata nel 1986 al "Festival di Sanremo", o "Lo scafandro e la farfalla" da lui stesso eseguita nel 1999 al "Pavarotti International" di Modena come colonna sonora ufficiale del "Discovogue Award with Luciano Pavarotti".

US PRIMO PIANO SIGARO
 

Un artista a tutto tondo con il suo coinvolgente modo di fare intrattenimento di qualità tra spettacolo e musica, partito dal lontano 1982 quando animava le serate estive nel locale più celebrato della Costa Smeralda, il suo Smaila's di Poltu Quatu. Da allora i locali che portano il suo nome, veri e propri marchi di fabbrica, sono disseminati in tutt’Italia e all’estero. Smaila ha tagliato il traguardo di 5000 concerti in tutto il mondo.

A La Lampara club si vuole ricreare un mood particolare per un pubblico adulto basato sull’entusiasmo e sulla voglia di sano divertimento. Col “dinner live show”, si combinano la possibilità di degustazione di una cena a buffet con lo spettacolo di Umberto Smaila e la sua band La serata proseguirà poi con musica selezionata e ballo. Dipsonibile anche il solo accesso, a partire dalle 23,30 per assistere al live show di Smaila e continuare con la serata danzante.
Tags:
umberto smaila trani dinner live show la lamparapuglia concerto serata umberto smaila








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.